15giu9:0011:00Rinnovo Antincendio - corso in presenza

Dettagli
Il 4 ottobre 2022 è entrato in vigore il decreto 2 settembre 2021 “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed emergenza e caratteristiche dello specifico servizio
Dettagli
Il 4 ottobre 2022 è entrato in vigore il decreto 2 settembre 2021 “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio…”
A differenza di quanto prevedeva la vecchia normativa (DM 10 marzo 1998), con il nuovo decreto anche per le attività di livello 1 (quelle attualmente definite come attività a basso rischio di incendio) sono diventate obbligatorie le esercitazioni sull’uso degli estintori portatili.
Cambia anche la frequenza di aggiornamento della formazione. Infatti, il nuovo decreto prevede che l’aggiornamento della formazione degli addetti antincendio andrà ripetuto con cadenza almeno quinquennale.
Per tutti gli addetti antincendio formati prima dell’entrata in vigore del nuovo decreto (cioè prima del 04/10/2022), il primo aggiornamento dovrà essere effettuato entro 5 anni dalla data di svolgimento dell’ultima formazione.
Se, alla data di entrata in vigore del nuovo decreto, dovessero essere trascorsi più di 5 anni dalla data di svolgimento dell’ultimo corso, l’obbligo di aggiornamento verrebbe ottemperato frequentando un corso di aggiornamento entro 12 mesi dall’entrata in vigore dello stesso (cioè entro il 04/10/2023).
RINNOVO ANTINCENDIO- 2 ore prova pratica – rischio basso
15 giugno dalle ore 9,00 alle 11,00 presso Pessina Comfort srl, Via dei Livelli n 1, Cremona
GRATUITO PER LE AZIENDE ISCRITTE AGLI ENTI BILATERALI DEL COMMERCIO E DEL TURISMO ( EB.TERZIARIO/ EB.TURISMO DELLA PROVINCIA DI CREMONA)
Per info e contatti:
Michela Ferrari
tel 0372/567623
e-mail formazionecr@confcommerciocremona.it
Di più
Orario
(Giovedì) 9:00 - 11:00
Organizzatore
Confcommercio Cremona