Fondo For.te

FORMAZIONE GRATUITA PER I TUOI DIPENDENTI

Hai bisogno d’altro?

SCOPRI COME OTTENERLI

Cos’è For.te

For.te è il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua fondato da Confcommercio, Confetra, CGIL, CISL e UIL. Obiettivo del fondo è mettere a disposizione delle imprese che operano nel Commercio, Turismo, Servizi e Logistica le risorse necessarie per le attività formative rivolte ai dipendenti.

I vantaggi

Percorsi formativi

Tramite l’adesione, le aziende possono beneficiare di percorsi di formazione gratuiti, aziendali e interaziendali, su qualsiasi tematica formativa, compresa quella obbligatoria.

I corsi vengono finanziati dal fondo tramite lo 0,30% delle retribuzioni dei dipendenti delle aziende aderenti, un contributo obbligatorio versato mensilmente ad INPS, che tramite l’adesione al fondo diventa utilizzabile.

Su misura

Proponiamo un servizio completamente gratuito, “chiavi in mano”. Ci focalizziamo sulle esigenze formative/di consulenza dell’azienda, erogando, gestendo e rendicontando la formazione richiesta.

Alle aziende viene offerto un “pacchetto ore” subito disponibile e la possibilità di utilizzare i propri docenti e consulenti.

Senza costi

L’adesione a For.te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori e non deve essere rinnovata.

Tutte le aziende con almeno un dipendente in organico possono aderire.

Per le aziende con più di 50 dipendenti proponiamo progetti personali e su misura, con importi superiori ai 50.000 euro.

Come aderire a For.te

Aderire al fondo è semplice, basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10) il codice di adesione “FITE” nella sezione “Posizione Contributiva”.

  • ⇒ Denuncia Aziendale
  • ⇒ Fondo Interprofessionale
  • ⇒ Adesione.

A seguire è necessario scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo dello 0,30% (operazione eseguita dal proprio consulente paghe).

L’adesione può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno e non deve essere rinnovata; per ulteriori informazioni si può visionare il video tutorial del fondo.