29nov01dicOltre trenta imprese per il Black Friday promosso da Confcommercio

Dettagli

Nel week end promozioni imperdibili

C’era una volta il Black Friday degli americani, con i suoi centri commerciali presi d’assalto e le code oceaniche nei negozi. Ma quella che credevamo fosse soltanto una moda statunitense ha fatto presa in pochi anni anche in Italia. E così anche Casalmaggiore partecipa all’appuntamento con le promozioni di fine novembre. All’invito di Confcommercio hanno aderito una trentina di imprese che venerdì e sabato proporranno prezzi ribassati sui loro prodotti.

Per Compass fanno acquisti – nel black friday – due italiani su tre

“Un’indagine dell’Osservatorio Compass dedicata al ‘venerdì nero’ dello shopping ha certificato che il 94% dei clienti lo conosce e oltre due terzi della popolazione (68%) faranno acquisti.  – spiega Giulio Adami, dirigente della Confcommercio e referente per il casalasco – Anche per questo abbiamo voluto che le imprese di Casalmaggiore fossero protagoniste di queste giornate”.

Adami: “questa partecipazione testimonia che abbiamo saputo cogliere una attesa delle imprese”

“Una partecipazione così ampia delle imprese ci ha favorevolmente sorpreso – continua Adami –. Come Confcommercio abbiamo saputo dare una risposta concreta alle attese delle imprese. Come Federmoda e Confcommercio   siamo stati tra i primi a chiedere alla Giunta regionale che anche in Lombardia si potesse organizzare il Black Friday. Oggi abbiamo una ulteriore conferma di quanto questa opportunità fosse attesa dal nostro settore”. Nel Black Friday di Casalmaggiore si spazia dall’abbigliamento ai prodotti gastronomici, senza dimenticare la fotografia o le nuove tecnologie. Credo davvero che per la città il Black Friday sia una bella festa e una occasione importante di promozione”.   I negozi che aderiscono esporranno una vetrofania dedicata all’evento.

Principe: “Occasione per iniziare ad acquistare i regali per il Natale”

“Con il Natale alle porte – dichiara Vittorio Principe, presidente di Confcommercio Cremona – molti preferiscono organizzarsi per tempo e iniziare a mettere qualche pacchetto sotto l’albero, evitando l’ansia del regalo last minute. Se a questo aggiungiamo anche le tante occasioni e i forti ribassi che si trovano nei negozi fisici non è difficile capire l’amore degli italiani per il Black Friday”.

Prevista una spesa superiore a quella del 2018

Per l’indagine Compass sono sicuramente i giovani (il 79% degli under 35) alla ricerca dell’affare dell’anno. Ma l’amore per il Black Friday contagia anche gli adulti: il 68% di quelli di età compresa tra i 35 e i 54 anni è intenzionato a fare almeno un acquisto, mentre più della metà gli over 54 (58%) ne approfitterà. La ricerca mostra inoltre come, nonostante non vi siano troppe differenze, gli uomini siano più inclini all’acquisto (71%) rispetto alle donne (66%). Per la stessa ricerca il budget medio supera i 300 euro, in aumento rispetto ai circa 290 euro del 2018. Gran parte degli intervistati spenderà fino a 250 euro (46%), mentre altri potranno permettersi qualche sfizio in più e spendere dai 250 euro ai 500 euro (26%). C’è poi qualcuno che spenderà tra i 500 euro e i 1.000 euro (12%), chi oltre i 1000 euro (1%) e chi non ha un budget predefinito (15%). Budget che, per quasi un terzo degli italiani (29%), sarà destinato totalmente all’acquisto dei regali di Natale, mentre per il 54% servirà a coprirlo almeno in parte.

Di più

Orario

Novembre 29 (Venerdì) 8:00 - Dicembre 1 (Domenica) 19:00(GMT+00:00)

Location

casalmaggiore

Torna in cima