01feb14:0004(feb 4)16:00Neuromarketing nel negozio. Cervello, emozioni e comportamenti d'acquisto. Come intercettare i desideri dei clienti

Dettagli

01 e 04 febbraio dalle ore 14,00 alle 16,00 in modalità online- GRATUITO

Cosa porta un cliente a comprare un certo prodotto/servizio?

In un mercato in cui l’offerta è praticamente illimitata e il cliente può accedere a infinite informazioni è questa la domanda più importante.

Per rispondere ci vengono in aiuto strumenti pratici derivati dal Marketing e concetti tratti dalle Neuroscienze che ci spiegano come funziona il cervello e come facilitare i comportamenti d’acquisto.

Contenuti:

  • come funziona il nostro cervello?Processi decisionali consci e inconsci
  • Razionalità ed emotività negli acquisti
  • Cosa vuole davvero il tuo cliente?
  • come presentare il tuo prodotto/ servizio per facilitare il Processo Decisionale
  • Concetti di marketing applicati alla propria attività
  • Concetti di neuromarketing applicati alla propria attività
  • Potenziare l’esperienza emozionale del Cliente attraverso la parola, i 5 sensi, i colori
  • Casi pratici per parlare di pubblicità, punti vendita, personale in negozio, percezione del prezzo, packaging ed esperienza digitale

Il corso è indirizzato a chi svolge attività commerciali e vuole migliorare la percezione del Cliente attraverso riflessioni sul proprio prodotto/ servizio, utilizzo di strumenti pratici di marketing e applicazione di principi di neuromarketing.

Cosa imparerai?

A gestire la vendita in modo da facilitare il processo decisionale del tuo Cliente.

A chi è utile?

Commercianti, venditori, commerciali

Durata: 2 incontri da 2 ore in modalità online

Docente: Emanuela Spernazzati

 

Corso gratuito per gli associati e/ o iscritti En.Bi.Te

Per info ed iscrizioni:

Confcommercio Cremona, responsabile Academy 0372/567623

formazionecr@confcommerciocremona.it

 

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Orario

1 (Lunedì) 14:00 - 4 (Giovedì) 16:00(GMT+00:00)

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