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01 e 04 febbraio dalle ore 14,00 alle 16,00 in modalità online- GRATUITO Cosa porta un cliente a comprare un certo prodotto/servizio? In un mercato in cui l'offerta è praticamente illimitata e
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01 e 04 febbraio dalle ore 14,00 alle 16,00 in modalità online- GRATUITO
Cosa porta un cliente a comprare un certo prodotto/servizio?
In un mercato in cui l’offerta è praticamente illimitata e il cliente può accedere a infinite informazioni è questa la domanda più importante.
Per rispondere ci vengono in aiuto strumenti pratici derivati dal Marketing e concetti tratti dalle Neuroscienze che ci spiegano come funziona il cervello e come facilitare i comportamenti d’acquisto.
Contenuti:
- come funziona il nostro cervello?Processi decisionali consci e inconsci
- Razionalità ed emotività negli acquisti
- Cosa vuole davvero il tuo cliente?
- come presentare il tuo prodotto/ servizio per facilitare il Processo Decisionale
- Concetti di marketing applicati alla propria attività
- Concetti di neuromarketing applicati alla propria attività
- Potenziare l’esperienza emozionale del Cliente attraverso la parola, i 5 sensi, i colori
- Casi pratici per parlare di pubblicità, punti vendita, personale in negozio, percezione del prezzo, packaging ed esperienza digitale
Il corso è indirizzato a chi svolge attività commerciali e vuole migliorare la percezione del Cliente attraverso riflessioni sul proprio prodotto/ servizio, utilizzo di strumenti pratici di marketing e applicazione di principi di neuromarketing.
Cosa imparerai?
A gestire la vendita in modo da facilitare il processo decisionale del tuo Cliente.
A chi è utile?
Commercianti, venditori, commerciali
Durata: 2 incontri da 2 ore in modalità online
Docente: Emanuela Spernazzati
Corso gratuito per gli associati e/ o iscritti En.Bi.Te
Per info ed iscrizioni:
Confcommercio Cremona, responsabile Academy 0372/567623
formazionecr@confcommerciocremona.it
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Orario
1 (Lunedì) 14:00 - 4 (Giovedì) 16:00(GMT+00:00)