risorse per i Distretti del Commercio

Condividi l'articolo

Confcommercio Provincia di Cremona accoglie con favore l’impegno della Giunta Regionale a destinare nuove risorse ai Distretti del Commercio all’interno del bilancio di previsione di dicembre. Una scelta strategica che segue l’approvazione del bilancio di assestamento da parte del Consiglio regionale e che risponde concretamente alle richieste avanzate dai territori.

“Accogliamo con particolare soddisfazione la sensibilità dimostrata dalla politica regionale – dichiara il presidente Andrea Badioni – che ha recepito le istanze locali attraverso ordini del giorno ed emendamenti. I Distretti del Commercio rappresentano un modello virtuoso di collaborazione pubblico-privato, utile a favorire non solo lo sviluppo economico e commerciale, ma anche la rigenerazione urbana”.

Confcommercio Provincia di Cremona è soggetto manager di ben sette Distretti del Commercio attivi sul territorio provinciale: Le Vie dell’Adda, Terre Casalasche, Tra Oglio e Postumia, Didù, Tra Cascine & Pievi ed Est Serio. Grazie alla collaborazione con le amministrazioni comunali, sono già stati erogati oltre 2,5 milioni di euro in bandi regionali, con ricadute tangibili sul tessuto urbano e sulle imprese locali.

“Contrastare la desertificazione commerciale è una priorità – conclude Badioni – soprattutto in territori come il nostro, dove ogni giorno chiudono negozi di prossimità, veri presidi economici e sociali. Dal 2005, in Lombardia, è scomparsa una superficie commerciale pari a oltre 100 campi da calcio. Servono interventi concreti e continuativi per rilanciare il commercio e tutelare l’occupazione.”

Confcommercio Provincia di Cremona continuerà a lavorare in sinergia con la Regione e i Comuni per sostenere i Distretti e promuovere uno sviluppo territoriale equilibrato e duraturo.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Scelte a Cremona

    Scelte a Cremona: donne e legalità a Palazzo Vidoni

    Confcommercio Provincia di Cremona e Avviso Pubblico hanno promosso la presentazione del volume con Valeria Scafetta, Giusy Rosato

  • Giornata del Credito

    Giornata del Credito: successo a Crema e Cremona

    Giornata del Credito, grande partecipazione a Crema e Cremona: strumenti e competenze per le imprese Successo per i

  • Confcommercio Sport e Wellness

    Confcommercio Sport e Wellness rinnova il direttivo

    Confermato il presidente Massimo Ghezzi. Gabriele Marca ed Ervano Vicini nominati vicepresidenti. Tra le priorità, assistenza alle realtà