
WelConf: Porte Aperte Confcommercio Crema ha richiamato oltre quaranta tra imprenditori e professionisti del territorio martedì 9 aprile, presso la sede dell’associazione in piazza Istria e Dalmazia. L’incontro ha rappresentato l’avvio di un percorso di ascolto, confronto e condivisione, volto a rafforzare la rete economica e associativa nel Cremasco.
A fare gli onori di casa il presidente provinciale Andrea Badioni, il direttore generale Stefano Anceschi, insieme ai referenti territoriali Francesco Spreafico e Marianna Aschedamini, in rappresentanza del gruppo Terziario Donna Confcommercio, di cui è referente per il territorio cremasco.
Durante l’incontro, Stefano Anceschi ha illustrato nel dettaglio i vantaggi e i servizi a disposizione degli associati: dalle convenzioni nazionali, che consentono un notevole risparmio nella gestione quotidiana dell’impresa, ai servizi più operativi come l’elaborazione paghe, le consulenze fiscali e giuslavoristiche gratuite, pensati per accompagnare e sostenere concretamente imprenditori e professionisti nelle loro attività.
L’evento non è stato solo un momento informativo, ma un’occasione per costruire connessioni e gettare le basi per una progettualità condivisa, capace di valorizzare il tessuto economico locale e dare voce alle esigenze specifiche del territorio.
“La partecipazione attiva di tanti imprenditori e professionisti dimostra che nel Cremasco c’è voglia di fare rete, di mettersi in gioco e di costruire insieme progettualità concrete – ha dichiarato Andrea Badioni –. Siamo soddisfatti per questo primo passo, che segna l’inizio di un nuovo corso per Confcommercio nel Cremasco: un corso fatto di ascolto, di presenza e di collaborazione. E siamo ancora più motivati dalla disponibilità espressa da molti presenti a scendere in campo in prima persona per dare forza e contenuto a un percorso di crescita per l’intero territorio.”
Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno potuto continuare il dialogo durante un aperitivo di networking, che ha favorito un confronto informale tra imprenditori, professionisti e rappresentanti dell’associazione, creando nuove connessioni e consolidando relazioni.
Con questo appuntamento, Confcommercio Provincia di Cremona conferma il proprio impegno a essere sempre più vicina alle imprese del territorio, offrendo servizi mirati, opportunità di crescita e occasioni di incontro reale per costruire una comunità imprenditoriale forte e coesa.
Commenti
Altre notizie

Sicurezza dei pubblici esercizi: l’allarme di FIPE
Un nuovo episodio di vandalismo nel cuore della città riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza dei

Vision Ottica Bonardi: una storia che guarda lontano dal 1969
Nel 2025 Confcommercio Provincia di Cremona celebra 80 anni di vita associativa. Un traguardo importante, che racconta la

Le invasioni botaniche fanno centro
Anche la sesta edizione autunnale del LE INVASIONI BOTANICHE si è rivelata un successo, nonostante la pioggia. Per


