
Contenuti
L’indipendenza finanziaria è il primo passo verso la libertà di scelta, eppure molte donne ancora oggi faticano a gestire in autonomia il proprio futuro economico. Per questo motivo, Terziario Donna Confcommercio Provincia di Cremona promuove il workshop “Pianifica il tuo futuro con consapevolezza”, un appuntamento pensato per fornire strumenti concreti per gestire al meglio i propri risparmi e costruire una sicurezza finanziaria con Valeria Giannoli, Financial Advisor specializzata in empowerment femminile.
- Venerdì 7 marzo, ore 17.00
- Palazzo Vidoni (via Manzoni 2, Cremona)
Un’occasione per prendere in mano il proprio futuro
L’evento offrirà strategie pratiche, strumenti efficaci e un’occasione di confronto per tutte le donne che vogliono acquisire maggiore autonomia economica. Durante il workshop, le partecipanti riceveranno il Diario dell’Investitrice, uno strumento utile creato da Valeria Giannoli per pianificare i propri obiettivi e prendere decisioni più consapevoli.
La concretezza di Terziario Donna
Serena Cominetti, presidente di Terziario Donna Confcommercio Provincia di Cremona, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «L’indipendenza economica non è solo un obiettivo, ma una necessità. Con questo workshop vogliamo dare strumenti pratici alle donne, affinché possano costruire il proprio futuro senza dipendere da altri. La formazione è il primo passo per superare ostacoli e realizzare i propri progetti».
L’evento si inserisce all’interno del percorso di Terziario Donna dedicato alle imprenditrici e alle professioniste, con appuntamenti formativi che offrono strumenti reali e immediatamente applicabili.
Un approccio pratico con Valeria Giannoli
Valeria Giannoli, esperta di pianificazione finanziaria con un focus sull’empowerment femminile, guiderà il workshop con una formula chiara e accessibile:
- Consigli utili e soluzioni pratiche
- Laboratorio con esercizi personalizzati
- Strategie per migliorare la gestione delle proprie risorse
«Per troppo tempo la gestione finanziaria è stata vista come un ambito “da uomini”. È ora di cambiare questa mentalità: sapere come amministrare le proprie risorse significa avere controllo sul proprio futuro», commenta Cominetti. «Con Terziario Donna lavoriamo ogni giorno per abbattere le barriere culturali e dare alle donne strumenti reali per la loro crescita economica e professionale».
Posti limitati: iscriviti ora su https://evento-7marzo-td.eventbrite.it
Commenti
Altre notizie
LISTONE IN FIORE 2025: Casalmaggiore è pronta a sbocciare
Il cuore di Casalmaggiore si trasforma in un giardino a cielo aperto con Listone in Fiore 2025, l’evento
Ottimi riscontri per il Cremona Sales Forum
Buona partecipazione e ottimi riscontri per il Cremona Sales Forum, l’evento dedicato alla formazione e all’innovazione nelle strategie
Carlo Sangalli confermato presidente
L’Assemblea nazionale di Confcommercio ha confermato per acclamazione Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il prossimo quinquennio. Europa,