Alessandro Lupi

Condividi l'articolo

Lino Enrico Stoppani è stato riconfermato all’unanimità per acclamazione presidente di Fipe Lombardia, l’associazione regionale lombarda dei pubblici esercizi, a testimonianza della fiducia riposta nella sua leadership e nella sua capacità di rappresentare al meglio gli interessi del settore. Nel nuovo direttivo di Fipe Lombardia entrerà a far parte anche Alessandro Lupi, presidente provinciale di FIPE – Confcommercio Cremona, portando così la voce del nostro territorio all’interno di un contesto regionale di grande rilievo.
Alessandro Lupi

Alessandro Lupi

Oltre a Lupi, presidente provinciale di FIPE-CONFCOMMERCIO PROVINCIA DI CREMONA, gli altri componenti del direttivo saranno: Giorgio Beltrami, vicepresidente (Bergamo); Michele Masserdotti (Brescia); Giovanni Ciceri (Como); Marco Caterisano (Lecco); Giampietro Ferri (Mantova); Andrea Maltese (Pavia); Piero Ghisla (Sondrio); e Giordano Ferrarese (Varese). Questo nuovo direttivo, composto da rappresentanti provenienti da diverse province lombarde, avrà il compito di guidare e sostenere gli imprenditori dei pubblici esercizi in una fase di ripresa post-pandemica, caratterizzata da sfide economiche importanti e dal bisogno di innovazione.

Viva soddisfazione è stata espressa dal direttivo di Confcommercio Provincia di Cremona, nella persona del Presidente Andrea Badioni, che ha dichiarato: “Complimenti vivissimi ad Alessandro Lupi per la nomina nel Direttivo di Fipe Lombardia. È un riconoscimento importante che premia il suo impegno e la sua professionalità nel settore dei pubblici esercizi, un ruolo strategico per il nostro territorio e per l’associazione. Da parte di Confcommercio Cremona, un augurio di buon lavoro per questa sfida e un ringraziamento per il contributo che, ne siamo certi, saprà portare a tutta la categoria.”

FIPE, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, rappresenta e tutela le imprese che operano nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e dell’accoglienza. La federazione promuove lo sviluppo del comparto e difende gli interessi degli associati attraverso attività sindacali, normative e formative. Grazie a una rete capillare, FIPE offre supporto tecnico-legale, aggiornamenti sulle normative e iniziative volte a garantire la qualità e la professionalità del settore, contribuendo al rilancio dell’economia italiana e al rafforzamento del Made in Italy.

Con la riconferma di Stoppani e l’ingresso di Lupi nel direttivo lombardo, FIPE si conferma una realtà solida e radicata, pronta a sostenere il comparto dei pubblici esercizi in un momento cruciale per l’intera economia del Paese.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Settembre e ottobre: tutte le scadenze fiscali

    Contratti Collettivi Confcommercio: Diritti e Lavoro di Qualità

    I contratti collettivi nazionali (CCNL) di Confcommercio rappresentano un pilastro fondamentale per garantire il lavoro di qualità in

  • Bando nuova impresa

    Al via il bando Nuova Impresa 2025

    Regione Lombardia ha lanciato un'importante iniziativa volta a sostenere l'avvio di nuove imprese e promuovere l'autoimprenditorialità. Il Bando

  • aumento prezzi gas

    Aumento dei prezzi del gas: è allarme per le imprese

    Nei giorni scorsi Confcommercio ha lanciato a livello nazionale un allarme sul continuo aumento dei prezzi del gas