Giovedì d'Estate in ricordo di Gianluca Vialli

Condividi l'articolo

L’estate a Cremona continua sotto il segno  dei “Giovedì D’estate”, che trasformano il centro storico in un vivace palcoscenico di attività culturali, sportive e sociali. L’edizione 2024 ha come tema conduttore “Cremona Olimpica – Lo Sport”, ma, grazie all’impegno di Botteghe del Centro e Confcommercio,  non manca l’attenzione alle associazioni di volontariato sociale, fondamentali per la comunità.

Questa sera, “I Giovedì d’Estate” saranno dedicati al volontariato e ospiteranno la presentazione del libro “Luca Vialli – Da Cremona a Londra, la vita straordinaria di un campione in campo e fuori” alle ore 21.00 presso la Residenza Torriani, con Nino Vialli e la conduzione di Lucilla Granata, giornalista e opinionista de La Domenica Sportiva.

Eugenio Marchesi

Eugenio Marchesi (© Salvo Liuzzi Photographer)

“È con emozione che abbiamo pensato all’iniziativa, dedicata alla memoria del grande uomo e campione Gianluca Vialli all’interno dei nostri Giovedì d’Estate. – spiega Eugenio Marchesi, presidente de Le Botteghe del Centro– Questa serata non è solo un omaggio a un atleta straordinario, ma anche un riconoscimento alla sua umanità e al suo impegno nel sociale. Gianluca Vialli ha sempre rappresentato i valori di dedizione, passione e solidarietà, sia in campo che fuori. La presentazione del libro di Luca Dal Monte, è un momento significativo per ricordare il suo straordinario percorso e il legame profondo che ha sempre avuto con la nostra città.
Sono particolarmente fiero di come Cremona sappia unirsi per celebrare non solo la bellezza della nostra storia e cultura, ma anche la nostra forza nella solidarietà. La partecipazione delle associazioni di volontariato, la collaborazione con i giovani di ‘L’Agro ai Giovani’, e l’impegno di realtà come la Fondazione Vialli-Mauro, testimoniano una comunità viva e coesa, pronta a sostenersi reciprocamente e a valorizzare l’importanza del contributo sociale. Cremona non è solo una città ricca di storia e bellezza, ma anche un luogo dove il cuore delle persone fa la differenza. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, per vivere insieme una serata di sport, cultura e soprattutto solidarietà.”

SCOPRI IL PROGRAMMA DEI GIOVEDI D’ESTATE

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • lezione pratica di difesa personale

    Lezione pratica di difesa personale. L’iniziativa di Terziario Donna

    Una serata all’insegna della forza, della consapevolezza e della solidarietà: la lezione pratica di difesa personale organizzata dal

  • Black Friday: opportunità per il commercio

    Il Black Friday si conferma una opportunità per il commercio anche a Cremona. Il consueto report di Confcommercio

  • Cremona People Forum: un successo

    Si è concluso con grande successo il Cremona People Forum, tenutosi lo scorso venerdì 22 novembre presso la