Workshop dati e innovazione di Buongiorno Impresa

Si è chiusa nei giorni scorsi l’edizione invernale di “Buongiorno Impresa”, l’attività di networking e formazione promossa da Confcommercio Provincia di Cremona, che ha coinvolto anche la città di Crema.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e delle importanti partnership che si sono sviluppate nel corso di questi mesi,” commenta Stefano Anceschi, direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona.

Nato come evento mattutino di networking e formazione per gli imprenditori del gruppo giovani di Cremona, Buongiorno Impresa ha riscosso sempre più successo, tanto da allargarsi a nuove fasce orarie coinvolgendo un numero sempre maggiore di sponsor e partner anche nel territorio cremasco e intercettando la collaborazione dei gruppi Sport, Professioni, Cultura e Terziario Donne.

Centinaia di imprenditori e professionisti hanno preso parte alla decina di eventi organizzati da settembre a maggio.

Buongiorno Impresa è un evento gratuito, aperto a professionisti e imprenditori del settore terziario, che prevede un momento di formazione pratica seguito da un aperitivo di networking per favorire lo scambio di contatti e la nascita di collaborazioni tra i partecipanti.

Dal digital marketing agli aspetti legali, passando per la formazione manageriale, Buongiorno Impresa si propone di essere – prima di tutto – un momento di formazione improntato alla concretezza e allo sviluppo d’impresa. Vanoli Digital Academy e Wip Magazine sono solo due tra i tanti partner del format che è stato presentato come best practice anche al direttivo nazionale di Confcommercio e che ha offerto ai partecipanti esperienze originali di formazione e sviluppo di competenze.

“Uno degli appuntamenti più partecipati dell’anno – puntualizza Anceschi – è stata la tappa presso il Ponte di Rialto a Crema, in cui abbiamo offerto 4 ore di formazione gratuita sull’utilizzo delle newsletter, organizzata in collaborazione con Wip Magazine, Vanoli Digital Academy e MailUp, società leader mondiale nel digital marketing, a cui è seguito un light lunch riservato ai 60 partecipanti, che hanno potuto conoscersi e fare rete.

Buongiorno Impresa è anche una buona occasione per avvicinarsi al network Confcommercio: gli eventi sono aperti non solo a chi è già iscritto ma anche a chi vuole conoscere da vicino le opportunità formative della Confcommercio Academy e dei servizi offerti dall’associazione. Dopo il successo della stagione appena conclusa siamo già al lavoro sia per progettare nuove proposte sia per ripartire a settembre con un calendario che vedrà coinvolto tutto il territorio provinciale.
Maggiori informazioni su “Buongiorno Impresa” e sulle prossime date saranno disponibili sul sito nella sezione eventi (clicca qui)