Workshop dati e innovazione di Buongiorno Impresa

Condividi l'articolo

Si è chiusa nei giorni scorsi l’edizione invernale di “Buongiorno Impresa”, l’attività di networking e formazione promossa da Confcommercio Provincia di Cremona, che ha coinvolto anche la città di Crema.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e delle importanti partnership che si sono sviluppate nel corso di questi mesi,” commenta Stefano Anceschi, direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona.

Nato come evento mattutino di networking e formazione per gli imprenditori del gruppo giovani di Cremona, Buongiorno Impresa ha riscosso sempre più successo, tanto da allargarsi a nuove fasce orarie coinvolgendo un numero sempre maggiore di sponsor e partner anche nel territorio cremasco e intercettando la collaborazione dei gruppi Sport, Professioni, Cultura e Terziario Donne.

Centinaia di imprenditori e professionisti hanno preso parte alla decina di eventi organizzati da settembre a maggio.

Buongiorno Impresa è un evento gratuito, aperto a professionisti e imprenditori del settore terziario, che prevede un momento di formazione pratica seguito da un aperitivo di networking per favorire lo scambio di contatti e la nascita di collaborazioni tra i partecipanti.

Dal digital marketing agli aspetti legali, passando per la formazione manageriale, Buongiorno Impresa si propone di essere – prima di tutto – un momento di formazione improntato alla concretezza e allo sviluppo d’impresa. Vanoli Digital Academy e Wip Magazine sono solo due tra i tanti partner del format che è stato presentato come best practice anche al direttivo nazionale di Confcommercio e che ha offerto ai partecipanti esperienze originali di formazione e sviluppo di competenze.

“Uno degli appuntamenti più partecipati dell’anno – puntualizza Anceschi – è stata la tappa presso il Ponte di Rialto a Crema, in cui abbiamo offerto 4 ore di formazione gratuita sull’utilizzo delle newsletter, organizzata in collaborazione con Wip Magazine, Vanoli Digital Academy e MailUp, società leader mondiale nel digital marketing, a cui è seguito un light lunch riservato ai 60 partecipanti, che hanno potuto conoscersi e fare rete.

Buongiorno Impresa è anche una buona occasione per avvicinarsi al network Confcommercio: gli eventi sono aperti non solo a chi è già iscritto ma anche a chi vuole conoscere da vicino le opportunità formative della Confcommercio Academy e dei servizi offerti dall’associazione. Dopo il successo della stagione appena conclusa siamo già al lavoro sia per progettare nuove proposte sia per ripartire a settembre con un calendario che vedrà coinvolto tutto il territorio provinciale.
Maggiori informazioni su “Buongiorno Impresa” e sulle prossime date saranno disponibili sul sito nella sezione eventi (clicca qui)

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Nomina Stefano Anceschi nel Cda di SviluppoImpresa

    Stefano Anceschi nel Cda di SviluppoImpresa

    Confcommercio Provincia di Cremona esprime soddisfazione per la nomina di Stefano Anceschi nel Cda di SviluppoImpresa, la nuova

  • Convenzione Confcommercio volley offanengo

    Convenzione Confcommercio e Volley Offanengo

    È stata sottoscritta lunedì 29 giugno, presso la sede di Confcommercio Provincia di Cremona a Palazzo Vidoni, la

  • Alessandro Lupi presidente FIPE Cremona

    FIPE-Confcommercio Provincia di Cremona rinnova i vertici

    Una rappresentanza sempre più vicina alle imprese e ai territori. È questo l'obiettivo con cui l'Assemblea di FIPE-Confcommercio