“Vedere la musica:” l’evento promosso dal gruppo Impresa Cultura di Confcommercio Provincia di Cremona è stato un successo.

Promosso nell’ambito di Cremona Contemporanea Art Week    , l’evento di Martedì 21 Maggio ha registrato il tutto esaurito.

Roberto Codazzi, direttore artistico del Museo del Violino e presidente di Impresa Cultura Confcommercio provincia di Cremona,  ha condotto per mano i presenti alla scoperta dei quadri più iconici dedicati alla musica, dai Musici di Caravaggio ai Tre musici di Picasso, solo per citarne alcuni.

“L’arte, in generale, mette in scena le sensibilità e i sentimenti umani – ha spiegato il presidente di Impresa Cultura di Confcommercio Cremona -. Fossilizzarsi su un unico linguaggio espressivo significa vedere il mondo solo da una prospettiva. Con l’incontro dal titolo Vedere la Musica, Impresa Cultura lancia questo messaggio di conoscenza e apertura alle diverse forme d’arte, nello specifico pittura e musica, in corrispondenza di una manifestazione quale è Art Week che alla seconda edizione ha già insegnato a molti quanto sia bello portare l’arte contemporanea in palazzi e luoghi storici, invitando la città della musica a diventare anche città di tutte le altre espressioni artistiche, per rendersi più bella, interessante, attraente”.

Non posso che ringraziare il gruppo Impresa Cultura – commenta il presidente Andrea Badioni a margine dell’evento-  “Vedere la Musica” è stato un successo di partecipazione e di gradimento del pubblico. Siamo felici di aver accolto nella nostra sede, normalmente dedita al business, così tanti appassionati di arte e musica che hanno anche potuto scoprire un gioiello architettonico cremonese come il nostro Palazzo Vidoni”.

Vedere la musica: un successo