Si terrà il prossimo Martedì 21 maggio alle ore 18, VEDERE LA MUSICA, l’evento gratuito promosso da Impresa Cultura Confcommercio provincia di Cremona.

Per Kandinsky i colori erano avvertiti come un “coro” da fissare sulla tela e ciascuno di essi corrispondeva a un suono particolare. Nel corso dei secoli il rapporto tra musica e arti figurative è sempre stato strettissimo.

A questo binomio è dedicato l’incontro Vedere la Musica promosso da Impresa Cultura Confcommercio provincia di Cremona, in programma martedì 21 maggio alle ore 18 in Sala Guerrini di Palazzo Vidoni (via Manzoni 2), nell’ambito di Art Week 2024.
Ne è protagonista Roberto Codazzi, direttore artistico del Museo del Violino e presidente di Impresa Cultura Confcommercio provincia di Cremona, il quale condurrà per mano i presenti alla scoperta dei quadri più iconici dedicati alla musica, dai Musici di Caravaggio ai Tre musici di Picasso, solo per citarne alcuni.

Al termine dell’evento, dopo la presentazione dei membri del direttivo di Impresa Cultura Confcommercio provincia di Cremona verrà offerto un aperitivo di networking.

“L’arte, in generale, mette in scena le sensibilità e i sentimenti umani – afferma Roberto Codazzi, presidente di Impresa Cultura di Confcommercio Cremona -. Fossilizzarsi su un unico linguaggio espressivo significa vedere il mondo solo da una prospettiva. Con l’incontro dal titolo Vedere la Musica, Impresa Cultura lancia questo messaggio di conoscenza e apertura alle diverse forme d’arte, nello specifico pittura e musica, in corrispondenza di una manifestazione quale è Art Week che alla seconda edizione ha già insegnato a molti quanto sia bello portare l’arte contemporanea in palazzi e luoghi storici, invitando la città della musica a diventare anche città di tutte le altre espressioni artistiche, per rendersi più bella, interessante, attraente”.

“Ringrazio il presidente Codazzi per questa bella iniziativa che ci permette di aprire, ancora una volta, la nostra sede alla città, proponendo iniziative culturali di qualità. Palazzo Vidoni non è solo la sede di Confcommercio è anche un luogo di incontro per sviluppare relazioni e valorizzare il grande patrimonio culturale e sociale del nostro territorio.” commenta il presidente di Confcommercio, Andrea Badioni.

Evento gratuito, consigliata la prenotazione a questo link