Andrea Badioni Presidente Confcommercio Provincia di Cremona

Condividi l'articolo

“Sul progetto Cardaminopsis la posizione di Confcommercio è da sempre molto chiara”, così il presidente di Confcommercio Provincia di Cremona, Andrea Badioni.

“Esprimiamo cauta soddisfazione in merito al diniego dell’autorizzazione  per l’apertura dell’ennesima Grande Struttura di Vendita. Trattandosi di uno stop dovuto a motivi tecnici e non strategici, auspichiamo che adesso il territorio avvii una riflessione unitaria sull’impatto che certe scelte possono avere sul tessuto del commercio di vicinato, sulla vita dei cittadini e sull’ambiente”

Andrea Badioni Presidente Confcommercio Provincia di Cremona. Cardaminopsis: la posizione di Confcommercio. Così il presidente di Confcommercio Provincia di Cremona, Andrea Badioni, in merito all’atto di diniego alla domanda di autorizzazione per l’apertura di una grande struttura di vendita in via Picenengo a Cremona.

“Lo stop al progetto giunge perché non è possibile concludere la procedura di Valutazione Impatto Ambientale entro i termini stabiliti e non perché ci si è resi conto che un progetto di questa portata potrebbe avere un impatto devastante sul commercio locale e altrettante difficoltà per cittadini e ambiente” puntualizza Badioni.

“Come Confcommercio Provincia di Cremona salutiamo questo stop con un sospiro di sollievo ma vogliamo essere costruttivi- conclude Badioni- auspichiamo che adesso il territorio unito, prema nella direzione di una progettazione condivisa  che tenga conto di elementi come il consumo di suolo, l’impatto ambientale, l’impatto sulla viabilità cittadina e che si faccia promotrice di iniziative per la tutela e la promozione del commercio di vicinato, prima di pensare a progetti faraonici che tutto sono tranne che un vantaggio per il nostro territorio e per la nostra città”.

 

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Vedere la Musica: evento gratuito

    Si terrà il prossimo Martedì 21 maggio alle ore 18, VEDERE LA MUSICA, l'evento gratuito promosso da Impresa

  • Crema Fiori e Sapori

    Torna Crema Fiori e Sapori Edizione Primavera

    Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Crema Fiori e Sapori Edizione Primavera. Sabato 11 e Domenica 12 Maggio,

  • Grafica Fondo Forte

    Pubblicati i nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti

    "Sono stati pubblicati i nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti attraverso il fondo FOR.TE" Ad annunciarlo