Condividi l'articolo

Il centro di Cremona si prepara a trasformarsi in un giardino fiorito per Le Invasioni Botaniche sabato 20 e domenica 21 aprile, dalle 9 alle 19, più di 80 espositori porteranno in città i profumi, i colori e i sapori della primavera.

Il tema di quest’anno sarà il glicine. I florovivaisti  trasformeranno Corso Garibaldi e Corso Campi in un tappeto fiorito che arriverà fino ai Giardini Pubblici di Piazza Roma.

Spazio anche all’alto artigianato che proporrà mobili e oggettistica da giardino a tema floreale, abiti e accessori anche per bambini, bijoux, amuleti e gioielli, in argento e pietre dure, sciarpe in seta, oggetti per la tavola in gres e ceramica e complementi d’arredo, borse in stoffa, abiti e accessori indiani.

L’iniziativa si appresta a raccogliere il successo delle passate edizioni che hanno portato in città diverse migliaia di famiglie e visitatori anche dai territori limitrofi.

Invasioni Botaniche 2024

Un doveroso ringraziamento – spiega il presidente Andrea Badioni- va all’amministrazione comunale e al DUC del Commercio per il supporto e il patrocinio. La rete che abbiamo realizzato con SGP Grandi Eventi, quotidiano “La Provincia di Cremona e Crema”, PubliA divisione commerciale di SEC Spa e tutti gli attori coinvolti, è dimostrazione di un territorio unito e consapevole delle proprie potenzialità e che vuole contribuire alla promozi0ne della nostra città e dei commercio locale. L’anima dell’iniziativa sono, come sempre, le nostre “Botteghe del Centro di Cremona” presiedute dal presidente Eugenio Marchesi a cui va la profonda gratitudine dell’associazione per le tante iniziative di successo che vengono realizzate nel corso dell’anno e di cui Le Invasioni Botaniche fanno parte.

Record Store DayPer due giorni la città sarà animata da iniziative di vario genere tra cui anche il Record Store Day attraverso cui dj set in vinile, saranno posizionati in molte zone del centro città, e saranno attivi già dal pomeriggio di sabato per regalare all’iniziativa ancora più atmosfera e divertimento.

Per conoscere il programma completo di questa edizione di INVASIONI BOTANICHE è possibile seguire i profili social:

LE INVASIONI BOTANICHE Instagram

LE INVASIONI BOTANICHE Facebook

oppure scaricare il programma completo a questo link PROGRAMMA INVASIONI BOTANICHE APRILE 2024

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Vedere la Musica: evento gratuito

    Si terrà il prossimo Martedì 21 maggio alle ore 18, VEDERE LA MUSICA, l'evento gratuito promosso da Impresa

  • Crema Fiori e Sapori

    Torna Crema Fiori e Sapori Edizione Primavera

    Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Crema Fiori e Sapori Edizione Primavera. Sabato 11 e Domenica 12 Maggio,

  • Grafica Fondo Forte

    Pubblicati i nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti

    "Sono stati pubblicati i nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti attraverso il fondo FOR.TE" Ad annunciarlo