Il centro di Cremona si prepara a trasformarsi in un giardino fiorito per Le Invasioni Botaniche sabato 20 e domenica 21 aprile, dalle 9 alle 19, più di 80 espositori porteranno in città i profumi, i colori e i sapori della primavera.
Il tema di quest’anno sarà il glicine. I florovivaisti trasformeranno Corso Garibaldi e Corso Campi in un tappeto fiorito che arriverà fino ai Giardini Pubblici di Piazza Roma.
Spazio anche all’alto artigianato che proporrà mobili e oggettistica da giardino a tema floreale, abiti e accessori anche per bambini, bijoux, amuleti e gioielli, in argento e pietre dure, sciarpe in seta, oggetti per la tavola in gres e ceramica e complementi d’arredo, borse in stoffa, abiti e accessori indiani.
L’iniziativa si appresta a raccogliere il successo delle passate edizioni che hanno portato in città diverse migliaia di famiglie e visitatori anche dai territori limitrofi.
Un doveroso ringraziamento – spiega il presidente Andrea Badioni- va all’amministrazione comunale e al DUC del Commercio per il supporto e il patrocinio. La rete che abbiamo realizzato con SGP Grandi Eventi, quotidiano “La Provincia di Cremona e Crema”, PubliA divisione commerciale di SEC Spa e tutti gli attori coinvolti, è dimostrazione di un territorio unito e consapevole delle proprie potenzialità e che vuole contribuire alla promozi0ne della nostra città e dei commercio locale. L’anima dell’iniziativa sono, come sempre, le nostre “Botteghe del Centro di Cremona” presiedute dal presidente Eugenio Marchesi a cui va la profonda gratitudine dell’associazione per le tante iniziative di successo che vengono realizzate nel corso dell’anno e di cui Le Invasioni Botaniche fanno parte.
Per due giorni la città sarà animata da iniziative di vario genere tra cui anche il Record Store Day attraverso cui dj set in vinile, saranno posizionati in molte zone del centro città, e saranno attivi già dal pomeriggio di sabato per regalare all’iniziativa ancora più atmosfera e divertimento.
Per conoscere il programma completo di questa edizione di INVASIONI BOTANICHE è possibile seguire i profili social:
LE INVASIONI BOTANICHE Instagram
LE INVASIONI BOTANICHE Facebook
oppure scaricare il programma completo a questo link PROGRAMMA INVASIONI BOTANICHE APRILE 2024
Commenti
Altre notizie
La presentazione di Terra Fiume
Si è tenuta ieri, presso la magnifica cornice della piazza di Isola Dovarese, la presentazione di Terra Fiume,
Autunno: gli eventi organizzati da Confcommercio
Quest'autunno, la provincia di Cremona si prepara ad accogliere una serie di eventi organizzati da Confcommercio, con l’obiettivo
Settembre e ottobre: tutte le scadenze fiscali
Settembre e ottobre sono mesi cruciali per quanto riguarda le scadenze fiscali, e sappiamo quanto sia importante per