
Ascomfidi Cremona è sempre più a fianco delle imprese: sono disponibili da oggi 3 nuovi tipi di finanziamento diretto per sostenere l’attività imprenditoriale e gli investimenti.
“Si tratta di finanziamenti diretti che hanno l’obiettivo di sostenere i nostri imprenditori. Da
Le nuove opportunità messe in campo da Ascomfidi Cremona riguardano 3 linee strategiche per la crescita delle imprese: Bando Confidiamo Energia come ristoro per il rincaro delle utenze, Investimenti Aziendali e Investimenti Aziendali Green.
Finanziamenti fino a 20.000 euro, rimborsabili in 5 anni con Fondo perduto del 10% e garanzia di Regione Lombardia, sono disponibili per far fronte al caro bollette. Una misura che ha già riscosso successo e che oggi assicura anche tempi molto rapidi con istituzione della pratica ed erogazione della liquidità in un mese.
Le piccole e medie imprese interessate a crescere e investire potranno richiedere finanziamenti fino a 100.000 euro rimborsabili in 8 anni con la garanzia del Fondo Centrale e spread del 4.00%.
Per quanto riguarda gli investimenti “green”, sarà invece possibile richiedere fino a 100.000 euro rimborsabili in 8 anni, sempre col Fondo Centrale e spread del 2.75%.
“Si tratta di tre misure innovative – conclude Corrà- perché sono assolutamente concorrenziali: dopo un periodo di prova abbiamo alzato l’asticella e possiamo arrivare a finanziare grandi importi con tassi vantaggiosi e in modo rapido. Uno dei problemi che attanagliano il mondo produttivo è la difficoltà nell’accesso al credito, come Ascomfidi Cremona e Asconfidi Lombardia ci mettiamo in gioco per la crescita delle imprese del nostro territorio con soluzioni concrete e di qualità”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://ascomfidicremona.it oppure rivolgersi al numero di telefono: 0372 567651 o alla mail segreteria@ascomfidicremona.it .
Commenti
Altre notizie

People Forum Cremona: sessanta PMI al Ponchielli
Sessanta piccole e medie imprese del territorio hanno partecipato alla seconda edizione del People Forum Cremona, quest'anno intitolato

CREMONA, CRESCONO I VISITATORI NEL CENTRO STORICO
L’Osservatorio Urban Data di Confcommercio Provincia di Cremona, che analizza i flussi di mobilità urbana attraverso i dati

Assemblea Fimaa: Arcari riconfermato presidente
Si è svolta martedì 4 novembre, presso la sede di Confcommercio Cremona, l’assemblea provinciale degli associati FIMAA, che


