Torna il talent day FIPE

Condividi l'articolo

Dopo il successo della edizione 2023, torna il Talent Day di Fipe, la Federazione italiana dei Pubblici Esercizi aderente a Confcommercio.

Fipe, con questa iniziativa, si propone di realizzare un progetto finalizzato alla promozione di un mercato del lavoro efficiente, in grado di favorire e facilitare l’incontro tra domanda e offerta attraverso politiche attive integrate.

Dai cuochi ai bartender, per giungere a camerieri e sommelier, il prossimo 22 e 23 Aprile le nostre sedi di Crema e Cremona apriranno i battenti per accogliere professionisti del settore in cerca di nuove opportunità.

L’obiettivo è quello di realizzare un network del lavoro per i Pubblici Esercizi che sappia rispondere alla richiesta di personale specializzato attraverso relazioni stabili e strutturate con gli attori del mercato del lavoro. 

Il mondo della ristorazione avvia una rivoluzione nel sistema di reperimento delle proprie risorse umane, moltiplicando le occasioni di incontro tra professionalità specializzate e i locali che necessitano di manodopera qualificata. Si avvia, infatti, una vera e propria rete che tiene insieme scuole alberghiere e della ristorazione, agenzie per la somministrazione, imprese e lavoratori.  

“Ciò che ci proponiamo di fare con questa iniziativa – sottolinea Alessandro Lupi, presidente FIPE- Confcommercio Provincia di Cremona – è accogliere nello stesso luogo le scuole specializzate del settore,  i giovani in cerca di un impiego e gli imprenditori con difficoltà di trovare personale specializzato e adeguatamente formato e metterli in contatto al fine di creare opportunità e matching tra le offerte e la ricerca di lavoro”.

Il Talent Day 2024 si terrà  𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟐 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 dalle ore 9 alle 17, presso la sede di Confcommercio in Via Manzoni n. 2 a Cremona e 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟑 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 dalle ore 9 alle 17, presso Confcommercio a Crema, in Piazza Istria e Dalmazia 20.

Per maggiori informazioni: Contattaci 

Torna il talent day FIPE

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Ascom Fidi: disponibili da oggi 3 nuovi tipi di finanziamento diretto

    Ascomfidi Cremona è sempre più a fianco delle imprese: sono disponibili da oggi 3 nuovi tipi di finanziamento

  • Il progetto CULTURAL BIKE EXPERIENCE

    Cultural Bike Experience: l’APP “Sella Go in bici a Cremona”

    Sabato 6 Aprile, presso la sede di Confcommercio Provincia di Cremona, in un evento riservato ai sindaci dei

  • Buongiorno Impresa a Crema: Sold Out

    Buongiorno Impresa a Crema: Sold Out

    Buongiorno Impresa a Crema: Sold Out anche per la tappa di Marzo. Oltre 40 imprenditori hanno preso parte