Andrea Badioni e Manager Italia Lombardia

Non solo Commercio. Grazie alla collaborazione con Manager Italia Lombardia  e CFMT -Centro di Formazione Management del Terziario, Confcommercio Provincia di Cremona punta sulla Formazione Manageriale rivolta ai manager del settore terziario.

Ieri, presso Palazzo Vidoni a Cremona, oltre 20 manager del settore terziario, provenienti dalla provincia di Cremona e Brescia, si sono ritrovati in aula per confrontarsi sul tema del cambiamento.

Andrea Badioni e Manager Italia LombardiaDopo il saluto del presidente Confcommercio Andrea Badioni i presenti hanno potuto ascoltare uno speech motivazionale di Riccardo Pittis. Ex cestista italiano, Pittis è considerato uno dei più forti giocatori italiani in attività negli anni 1990 e oggi è uno dei più quotati formatori, speaker e coach del panorama italiano.

Durante il suo intervento, Pittis ha toccato numerosi temi che accompagnano la vita professionale dei manager.

Partendo dalla storia personale e dalla presentazione del suo ultimo libro “Lasciatemi Perdere”,  Riccardo Pittis ha guidato i presenti ad una approfondita riflessione sui temi della  motivazione e dell’entusiasmo come  motori del successo.

Quali sono le caratteristiche dei team vincenti? Qual è l’atteggiamento mentale vincente per approcciare le sfide? Per Pittis “Saper riconoscere gli errori, evitare gli alibi e utilizzare il feedback come strumento di crescita sono risorse fondamentali per imparare a gestire la sconfitta e considerare il fallimento come risorsa” .

E’ stata una mattina veramente produttiva – ha commentato il presidente Andrea Badioni- che si inserisce nel ricco calendario di Formazione che offriamo attraverso l’associazione. Confcommercio crede molto anche nella Formazione manageriale, per questo abbiamo deciso di introdurre, grazie alla collaborazione con Manager Italia Lombardia, anche questo tipo di momenti di crescita per i nostri associati.