
Si terrà il prossimo 23 e 24 Marzo a Casalmaggiore la manifestazione “Listone in Fiore”, un assaggio di primavera che colorerà la città grazie al gruppo Confcommercio “Le Botteghe di Casalmaggiore”.
Mercoledi 13 Marzo, presso il comune di Casalmaggiore, Confcommercio Provincia di Cremona ha presentato l’evento LISTONE IN FIORE, promosso dal gruppo di commercianti Confcommercio “Botteghe di Casalmaggiore”.
La manifestazione, gemella delle già collaudate edizioni di Cremona, Crema e Soncino, è organizzata da SGP GRANDI EVENTI, PUBLIA Media Agency e conta sul supporto del Quotidiano “La Provincia di Cremona”.
Il sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni ha manifestato la propria soddisfazione per il livello di qualità e il numero delle proposte messe in campo dalla task force organizzativa a cui il comune ha contribuito garantendo il massimo supporto.
Il presidente di Confcommercio Provincia di Cremona, Andrea Badioni ha sottolineato come manifestazioni di questo tipo siano importanti non solo per far conoscere anche ai territori limitrofi le bellezze dei nostri centri ma anche per sostenere il commercio locale. Listone in Fiore è un assaggio di primavera: “Questa manifestazione crea interesse e bellezza non solo per i cittadini di Casalmaggiore ma per tutto il territorio. Ringrazio il comune di Casalmaggiore per aver accolto questa idea e SGP Grandi Eventi, PubliA e il quotidiano La Provincia per questa collaborazione che ha già riscosso successo anche in altre edizioni”.
Stefano Pelliciardi di SGP Grandi Eventi e Elisa Zanotti hanno illustrato il programma della manifestazione che si presenta: “Ricco, variegato, corposo, dotato di un bel tasso di originalità e di creatività. Saranno oltre 40 gli espositori coinvolti che arriveranno da varie parti d’Italia: dal Veneto, dalla Toscana con fioritura perenni, dalla Liguria, con erbe aromatiche, dal Lago di Garda, con piante grasse e ornamentali. Ci saranno bulbi molto e fioriture semplici per balconi e terrazzi, oggetti di artigianato, prodotti delle aziende agricole, miele, oggettistica da giardino e design. Animeranno la due giorni anche laboratori dell’Istituto Diotti e della Associazione Santa Federici e numerose iniziative collaterali”.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sulla pagina Facebook della manifestazione: “Listone in Fiore”

Laura Cominotti, presidente di Botteghe di Casalmaggiore e Andrea Badioni Presidente di Confcommercio Provincia di Cremona
Presente alla conferenza stampa anche il direttivo delle Botteghe di Casalmaggiore presentato dalla neo eletta presidente Laura Cominotti.
“Ringrazio gli organizzatori della manifestazione – ha detto Cominotti- con cui abbiamo avviato una bella collaborazione. Oltre al presidente di Confcommercio Andrea Badioni e al sindaco Bongiovanni, vorrei esprimere gratitudine anche al direttivo della nostra associazione che comprende Franco Frassinato, Paolo Bocchi, Alessia Marconi, Gabriella Carinelli, Simona Paroli, Roberto Madesani e a Ilaria Sartori che si è impegnata al nostro fianco”.

Il presidente Confcommercio Badioni e i rappresentanti delle Botteghe di Casalmaggiore
Commenti
Altre notizie
Management destinazioni turistiche: Cremona e Pavia a confronto
Si è svolto con grande partecipazione l’evento “Management delle destinazioni turistiche. Cremona e Pavia, due esperienze a confronto”,
Listino Immobili Cremona 2024
Un riferimento essenziale per cittadini, professionisti e operatori del mercato immobiliare locale È stato pubblicato il nuovo Listino
Congiuntura 2025: Turismo e tempo libero trainano la domanda
Turismo e tempo libero trainano la domanda, ma i consumi restano deboli: luci e ombre nella congiuntura economica