Condividi l'articolo

La “Rilevazione prezzi mercato immobiliare di Cremona e provincia” rappresenta uno strumento utile per gli operatori del settore immobiliare ed anche una guida informativa a chi si approccia al mercato per la vendita, l’acquisto e la locazione.

Luca Arcari Presidente FIMAASpiega il presidente provinciale di FIMAA, Luca Arcari ”Anche quest’anno abbiamo pubblicato la rilevazione prezzi del mercato immobiliare di Cremona e provincia, per poter dare a professionisti ed utenti privati un supporto che possa già formare il primo valore indicativo di un immobile.

La rilevazione prezzi di Fimaa si distingue da altri borsini immobiliari o dall’osservatorio del mercato immobiliare dell’agenzia delle entrate per una suddivisione molto dettagliata delle zone e un ulteriore divisione in fasce di età, di epoca costruttiva degli immobili. Questo rende molto più facile avere delle valutazioni più aderenti al mercato e dove sarà meno necessario applicare coefficienti di rivalutazione o svalutazione ai valori standard, normali che vengono spesso indicati.

La pubblicazione al suo interno contiene anche articoli che possono essere utili di interesse per l’utente finale nonché una serie di tabelle dove sono riportate le imposte delle compravendite, coefficienti catastali, e tutte quelle informazioni che in questo modo possono essere facili da consultare e a portata di mano.
Fimaa Confcommercio – conclude Arcari- è l’associazione più grande del nostro territorio per gli agenti immobiliari e questo le permette di avere un punto di vista privilegiato su quello che è il mercato della casa e sulle problematiche.

Una copia digitale del listino è disponibile gratuitamente cliccando qui: rilevazione prezzi immobili 2023

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Più donne più lavoro: ricetta vincente contro la crisi

    Più donne più lavoro: ricetta vincente contro la crisi

    Dal 1995 al 2023 sono quasi 3,5 milioni i posti di lavoro in più nel terziario di mercato, con

  • Fondi per le imprese di Isola Dovarese e Torre de Picenardi

    Sono in arrivo i fondi per le impese di Isola Dovarese e Torre de Picenardi. .  16 imprese

  • Garufi a SHARE IT

    Giovani Imprenditori a Share IT: formazione e networking

    Davide Garufi, presidente di Confcommercio Giovani Lombardia e presidente dei Giovani Confcommercio Provincia di Cremona, ha preso parte