Anche per il 2024, torna la formazione di Confcommercio. Gratuita, On Line e rispondente ai migliori standard di qualità e fruibilità, la formazione Confcommercio Provincia di Cremona si presenta con un calendario rinnovato e attuale.

“La nostra offerta formativa riguarda sia corsi obbligatori, sia corsi di aggiornamento e rafforzamento professionale” spiega il direttore generale, Stefano Anceschi.

I corsi Confcommercio provincia di Cremona si tengono on-line, possono essere gratuiti o a prezzi agevolati e rispettano tutti i più alti standard relativi formazione e alle prescrizioni di legge.

Michela Ferrari Responsabile Formazione di Confcommercio Provincia di Cremona“Per quanto riguarda la Formazione Obbligatoria – sottolinea Michela Ferrari, responsabile formazione di Confcommercio Provincia di Cremona– i corsi riguardano principalmente la sicurezza sul lavoro e l’igiene alimentare (Haccp) e sono fondamentali per evitare sanzioni e per garantire la sicurezza sul lavoro e la protezione dei dati personali. I corsi dell’Academy, invece, permettono di acquisire competenze avanzate e migliorare l’attività in modo significativo, rendendola più competitiva sul mercato”.

Ad aprire il calendario dei corsi obbligatori sarà  il corso Rinnovo Formazione Lavoratori, che la legge prevede sia effettuato ogni 5 anni, previsto per il 23 e 24 gennaio sempre on-line. Seguiranno poi i corsi antiincendio e rinnovo anti incendio e, a febbraio, lunedì 5, i corsi Haccp.

“Ricordo – puntualizza Ferrari – che i corsi sono tutti on-line, ad eccezione dell’eventuale modulo di pratica, ove previsto, che viene effettuato presso una azienda nostra partner e possono essere seguiti comodamente da casa e dall’ufficio anche se l’attività ha sede nel cremasco o casalasco”.

Dopo il successo dello scorso anno, torneranno anche i corsi della Academy, specificatamente rivolti a coloro che vogliono approfondire competenze o aggiornarsi rispetto ai trend del mercato. Il prossimo 29 gennaio si terrà il corso  Presentazioni efficaci,  in modalità on line, a cui seguirà il richiestissimo corso sul Whatsapp marketing previsto per il 5 e il 12 febbraio, sempre on line.

I corsi “Academy” si distinguono per il loro taglio pratico e fruibile a tutti, con la possibilità di interagire con il docente che è, prima di tutto, un professionista altamente competente rispetto al tema trattato.

Per maggiori informazioni, anche sulle modalità per accedere gratuitamente ai corsi, è possibile consultare la sezione del sito “Per Conoscere”