Condividi l'articolo

Le frasi più belle di Vialli per illuminare il Natale. E’ questa l’idea de “Le Botteghe del Centro” – Confcommercio provincia di Cremona per rendere più bella la nostra città durante il periodo natalizio.

Fino a gennaio, le luminarie con le frasi più belle di Vialli, accompagneranno i cremonesi e visitatori tributando un profondo omaggio al campione cremonese che tanto ha fatto per lo sport, per Cremona e per il prossimo.

Un modello per gli altri

“Cerca la tua vocazione”, “Fai ciò che ti appassiona”, “Cerca di migliorarti ogni giorno”, “Non darti delle arie”, “Non mollare mai”

Sono solo alcune delle frasi contenute nel libro “Goals” scritto da Vialli per raccontare 99 storie di vita + 1, la sua, all’indomani della scoperta del cancro nel 2018.

Voglio essere di ispirazione agli altri, voglio che qualcuno mi guardi e dica: è anche per merito tuo se non ho mai mollato”, scriveva Vialli sulla copertina del suo libro.

Un pensiero che, a poco meno di un anno di distanza dalla scomparsa del campione, vive grazie all’idea del presidente di Botteghe-Confcommercio, Eugenio Marchesi che ha fortemente voluto l’iniziativa. “Sono frasi raccolte dal Libro di Gianluca- spiega Marchesi- Abbiamo pensato di onorare il suo essere cremonese e dare risalto alla sua storia e al suo esempio. Al termine del periodo natalizio, le luminarie verranno messe all’asta e speriamo di raccogliere una cifra importante che sarà devoluta alla Fondazione Vialli e Mauro“.

La finalità benefica

Al termine del periodo natalizio, quando verranno disallestite, le luminarie verranno battute all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro  che opera con l’obiettivo di destinare fondi alla prevenzione e la cura del cancro e alla ricerca medico scientifica sulla sclerosi laterale amiotrofica.

Accese per la prima volta venerdì scorso, le luminarie di via Solferino hanno già incantato migliaia di visitatori e portato Cremona al centro dell’attenzione nazionale. Dalla Rai ai giornali nazionali come Repubblica , sono decine i media che hanno voluto raccontare e promuovere l’iniziativa.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Più donne più lavoro: ricetta vincente contro la crisi

    Più donne più lavoro: ricetta vincente contro la crisi

    Dal 1995 al 2023 sono quasi 3,5 milioni i posti di lavoro in più nel terziario di mercato, con

  • Fondi per le imprese di Isola Dovarese e Torre de Picenardi

    Sono in arrivo i fondi per le impese di Isola Dovarese e Torre de Picenardi. .  16 imprese

  • Garufi a SHARE IT

    Giovani Imprenditori a Share IT: formazione e networking

    Davide Garufi, presidente di Confcommercio Giovani Lombardia e presidente dei Giovani Confcommercio Provincia di Cremona, ha preso parte