Condividi l'articolo

Le frasi più belle di Vialli per illuminare il Natale. E’ questa l’idea de “Le Botteghe del Centro” – Confcommercio provincia di Cremona per rendere più bella la nostra città durante il periodo natalizio.

Fino a gennaio, le luminarie con le frasi più belle di Vialli, accompagneranno i cremonesi e visitatori tributando un profondo omaggio al campione cremonese che tanto ha fatto per lo sport, per Cremona e per il prossimo.

Un modello per gli altri

“Cerca la tua vocazione”, “Fai ciò che ti appassiona”, “Cerca di migliorarti ogni giorno”, “Non darti delle arie”, “Non mollare mai”

Sono solo alcune delle frasi contenute nel libro “Goals” scritto da Vialli per raccontare 99 storie di vita + 1, la sua, all’indomani della scoperta del cancro nel 2018.

Voglio essere di ispirazione agli altri, voglio che qualcuno mi guardi e dica: è anche per merito tuo se non ho mai mollato”, scriveva Vialli sulla copertina del suo libro.

Un pensiero che, a poco meno di un anno di distanza dalla scomparsa del campione, vive grazie all’idea del presidente di Botteghe-Confcommercio, Eugenio Marchesi che ha fortemente voluto l’iniziativa. “Sono frasi raccolte dal Libro di Gianluca- spiega Marchesi- Abbiamo pensato di onorare il suo essere cremonese e dare risalto alla sua storia e al suo esempio. Al termine del periodo natalizio, le luminarie verranno messe all’asta e speriamo di raccogliere una cifra importante che sarà devoluta alla Fondazione Vialli e Mauro“.

La finalità benefica

Al termine del periodo natalizio, quando verranno disallestite, le luminarie verranno battute all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro  che opera con l’obiettivo di destinare fondi alla prevenzione e la cura del cancro e alla ricerca medico scientifica sulla sclerosi laterale amiotrofica.

Accese per la prima volta venerdì scorso, le luminarie di via Solferino hanno già incantato migliaia di visitatori e portato Cremona al centro dell’attenzione nazionale. Dalla Rai ai giornali nazionali come Repubblica , sono decine i media che hanno voluto raccontare e promuovere l’iniziativa.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Listone in Fiore 2025

    LISTONE IN FIORE 2025: Casalmaggiore è pronta a sbocciare

    Il cuore di Casalmaggiore si trasforma in un giardino a cielo aperto con Listone in Fiore 2025, l’evento

  • Cremona sales Forum

    Ottimi riscontri per il Cremona Sales Forum

    Buona partecipazione e ottimi riscontri per il Cremona Sales Forum, l’evento dedicato alla formazione e all’innovazione nelle strategie

  • Carlo Sangalli confermato

    Carlo Sangalli confermato presidente

    L’Assemblea nazionale di Confcommercio ha confermato per acclamazione Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il prossimo quinquennio. Europa,