Condividi l'articolo

Vanoli Basket e Confcommercio Cremona fanno squadra e vanno a canestro! Oltre 50 imprenditori e professionisti hanno partecipato la scorsa settimana nello spazio di coworking Cobox all’evento gratuito di formazione e networking frutto della collaborazione tra Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona.

L’appuntamento  che rientra nel calendario “Buongiorno impresa!“, promosso dai gruppi Giovani Imprenditori e Professionisti di Confcommercio e della Vanoli Digital Academy, ideata da Vanoli Basket.

Un  lavoro di squadra che ha offerto gratuitamente alle imprese del territorio l’opportunità di formarsi sui temi di comunicazione e promozione su internet e di approfittare di un’occasione informale di conoscenza e networking durante l’aperitivo curato dal “Tagliere dell’Oste”.

«Abbiamo trasportato il concetto di gioco di squadra dal campo da basket al territorio: networking e formazione gratuiti sono i cardini di in un percorso di crescita che accompagnerà le PMI fino alla fine della stagione sportiva, grazie ad un appuntamento mensile frutto della collaborazione con Confcommercio Provincia di Cremona. Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questa prima data autunnale che ha visto la partecipazione di oltre 50 imprenditori» dichiara Roberto Spagnoli, Sport Marketing Manager di Vanoli.

«Una significativa collaborazione quella con Vanoli Basket Cremona – sottolinea il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Cremona Davide Garufi – che, dopo la convenzione dedicata agli associati per partecipare alle partite al Pala Radi, prosegue con un’importante presenza sul territorio attraverso eventi e momenti formativi di alto livello come quello di martedì sera. Siamo convinti che lo sport, l’impresa e le istituzioni insieme possano aiutare a promuovere il nostro amato territorio».

Protagonisti della serata gli interventi della giornalista e copywriter Serena Cominetti, vicepresidente del Gruppo Giovani e socia della web agency seidigitale.com, che ha parlato di come la scrittura e la strategia di comunicazione possano, insieme, essere la squadra vincente per parlare a un grande pubblico; Marco Mazzè, Digital Marketer di Pragmind, che ha illustrato le logiche della pubblicità su Facebook; e Fabio Pilò, Facebook Ads Expert di Pragmind, che ha presentato concretamente come funzionano le campagne promozionali sui social network.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • lezione pratica di difesa personale

    Lezione pratica di difesa personale. L’iniziativa di Terziario Donna

    Una serata all’insegna della forza, della consapevolezza e della solidarietà: la lezione pratica di difesa personale organizzata dal

  • Black Friday: opportunità per il commercio

    Il Black Friday si conferma una opportunità per il commercio anche a Cremona. Il consueto report di Confcommercio

  • Cremona People Forum: un successo

    Si è concluso con grande successo il Cremona People Forum, tenutosi lo scorso venerdì 22 novembre presso la