Contenuti
Confcommercio provincia di Cremona ha siglato per tutte le aziende associate una nuova convenzione per il welfare aziendale con Edenred Italia, società leader mondiale per le soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro contribuendo al benessere delle persone ed alla produttività delle imprese.
Il welfare aumenta il senso di soddisfazione dei dipendenti
La conferma arriva direttamente dal direttore generale Confcommercio provincia di Cremona, Stefano Anceschi: “Il catalogo di opportunità per gli associati Confcommercio si amplia sempre di più. Lavorare in un’azienda che offre piani di welfare aumenta anche il senso di soddisfazione dei dipendenti: il 76% delle persone che prestano servizio in aziende che prevedono questi strumenti si dichiara infatti appagato della propria condizione. Un sentimento che va a vantaggio anche della produttività aziendale”.
Inventore di Ticket Restaurant e di soluzioni per il welfare aziendale Edenred sviluppa programmi destinati a migliorare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e ad aumentare il potere di acquisto delle persone.
Il welfare aziendale -evidenzia Anceschi- ha un importante valore sociale nel promuovere il benessere a supporto delle persone e delle famiglie.
Welfare Aziendale: nuova convenzione con Edenred
“Oggi le aziende sono sempre più consapevoli di quanto sia importante il benessere dei propri collaboratori, sia nel luogo di lavoro in termini di clima aziendale, che soprattutto a livello di conciliazione vita-lavoro” spiega Stefano Pinato, Head of Welfare Sales di Edenred”.
“La componente salariale- prosegue Pinato- non è più il solo fattore che viene preso in considerazione per la scelta di una posizione lavorativa: come emerso dal nostro Osservatorio Welfare 2023 (ricerca condotta su 4 mila aziende e oltre 600 mila dipendenti), il welfare è in grado di incrementare l’engagement dei dipendenti e contrastare il turnover dei giovani talenti, sempre più attenti alla qualità della loro vita, migliorando così anche la produttività dell’azienda stessa”
“Il Welfare aziendale, inoltre, è in grado di generare un circolo virtuoso di consumi che ha impatto sull’economia locale, grazie alla rete capillare di partner presenti sul territorio. Un ecosistema che valorizza tutti gli attori che ne fanno parte: le persone, le organizzazioni ed i partner della nostra rete, in una logica di complementarità. Questo anche grazie alle partnership come quella con Confcommercio Provincia di Cremona, fondamentale per continuare a valorizzare il rapporto tra impresa, collaboratori e territorio”.
Mercoledi 28 Giugno, l’evento per presentare i vantaggi della convenzione
Per presentare i vantaggi della nuova collaborazione, Confcommercio provincia di Cremona e Edenred Italia, promuovono l’evento gratuito “L’orizzonte dei benefit aziendali: buono pasto e welfare, che si terrà presso la sede Confcommercio in via Manzoni a Cremona, Mercoledì 28 Giugno alle ore 18.30.
Commenti
Altre notizie
Contratti Collettivi Confcommercio: Diritti e Lavoro di Qualità
I contratti collettivi nazionali (CCNL) di Confcommercio rappresentano un pilastro fondamentale per garantire il lavoro di qualità in
Al via il bando Nuova Impresa 2025
Regione Lombardia ha lanciato un'importante iniziativa volta a sostenere l'avvio di nuove imprese e promuovere l'autoimprenditorialità. Il Bando
Aumento dei prezzi del gas: è allarme per le imprese
Nei giorni scorsi Confcommercio ha lanciato a livello nazionale un allarme sul continuo aumento dei prezzi del gas