Si è tenuto il 15 maggio, il Talent Day di Fipe-Confcommercio, la giornata dedicata alla ricerca di personale per gli esercizi pubblici della provincia di Cremona.  I Talent Day sono la piazza del lavoro targata FIPE dove fare networking e conoscere gli esperti del mondo del lavoro legato ai pubblici esercizi.

Diverse decine di giovani si sono presentati presso la sede di Confcommercio Provincia di Cremona, in via Manzoni 2, per incontrare i recruiter a cui hanno presentato la propria candidatura.

Aspiranti cuochi, baristi, direttori di sala ma anche lavapiatti e cameriere: tutti accomunati dall’ambizione e dall’amore per il settore degli esercizi pubblici che, dopo la pandemia, è pronto a ripartire.

“I Talent Day sono la piazza del lavoro di FIPE dove fare networking e conoscere gli esperti del mondo del lavoro” spiega il direttore generale di Confcommercio  Stefano Anceschi, “siamo soddisfatti per la risposta avuta sia dai giovani che dai nostri esercizi pubblici. Favorire lo sviluppo di talenti in un contesto di trasparenza e serietà è una delle priorità della nostra associazione”.

Soddisfatto del risultato anche il presidente di Confcommercio Andrea Badioni: “Bello vedere così tanti giovani scegliere un lavoro impegnativo nonostante la narrazione, spesso catastrofica, che si fa su questa generazione. Abbiamo incontrato professionisti che hanno voglia di fare, di mettersi in gioco e di fare la differenza. Sono sicuro che i nostri imprenditori sapranno apprezzare”.