Condividi l'articolo

Confcommercio Provincia di Cremona aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Un sacchetto di cose da fare per l’ambiente”. L’iniziativa è organizzata da Confcommercio, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai), e intende sensibilizzare i consumatori al corretto utilizzo dei sacchetti in plastica rispondenti alle caratteristiche di legge.

Ogni punto vendita potrà distribuire il materiale informativo su come utilizzare e smaltire le shoppers

Nell’ambito della campagna “Un sacchetto di cose da fare per l’ambiente”, Confcommercio Provincia di  Cremona metterà a disposizione delle aziende associate un kit di divulgazione per informare i clienti su quali sono gli shoppers da utilizzare e qual è il loro corretto smaltimento.

Nel concreto cartelli informativi, volantini e campagne social media spiegheranno ai consumatori come è possibile riutilizzare borse e sacchetti che fanno parte dei nostri acquisiti quotidiani. Un esempio: i sacchetti ultraleggeri per alimenti sfusi che, smaltiti nell’umido, possono tornare in natura sottoforma di compost per i terreni, oppure ancora, la bioplastica può essere utilizzata come contenitore per raccogliere scarti organici in cucina ed essere conferita nell’umido. I sacchetti di plastica possono essere utilizzati per il trasporto e, una volta danneggiati, possono essere riciclati e tornare ad essere materia prima,

Spiega il direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona Stefano Anceschi: “L’iniziativa è inserita all’interno del percorso di sensibilizzazione che Confcommercio Provincia di Cremona ha  intrapreso sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Abbiamo ridotto i consumi energetici delle nostre strutture e avviato, anche nei nostri uffici, una serie di politiche per ridurre l’impatto ambientale delle nostre azioni. Tant’è che abbiamo ricevuto la certificazione “Imprendigreen” che premia, appunto, comportamenti virtuosi e buone pratiche in chiave sostenibile”.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • management destinazioni turistiche

    Management destinazioni turistiche: Cremona e Pavia a confronto

     Si è svolto con grande partecipazione l’evento “Management delle destinazioni turistiche. Cremona e Pavia, due esperienze a confronto”,

  • Listino Immobili

    Listino Immobili Cremona 2024

    Un riferimento essenziale per cittadini, professionisti e operatori del mercato immobiliare locale È stato pubblicato il nuovo Listino

  • Turismo e tempo libero trainano la domanda

    Congiuntura 2025: Turismo e tempo libero trainano la domanda

    Turismo e tempo libero trainano la domanda, ma i consumi restano deboli: luci e ombre nella congiuntura economica