Condividi l'articolo

Senza le esposizioni all’esterno dei negozi

Anche lo “Sbaracco”, pur confermato per sabato e domenica prossime, si adegua alle nuove restrizioni sanitarie. E, all’insegna della responsabilità e della sicurezza, Botteghe e Confcommercio Cremona hanno ripensato la manifestazione dedicata alla chiusura dei saldi con una formula aggiornata che rinuncia all’esposizione all’esterno delle vetrine e si concentra all’interno dei negozi. Indicazioni operative che sono emerse da un vertice, questa mattina, in Prefettura alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti e dell’Assessore Barbara Manfredini, dal comandante Sforza, per il Comune e dei dirigenti delle Botteghe, con il presidente Eugenio Marchesi e la sua vice Francesca Galli. “Con le Istituzioni abbiamo avuto, in questi giorni, parecchie occasioni di confronto – spiega Marchesi – Li ringraziamo per aver compreso il nostro desiderio di dare vita ad un appuntamento tradizionale, atteso tanto dalle imprese e dai clienti. Ma, soprattutto, abbiamo voluto – tutti insieme – che lo Sbaracco fosse l’occasione per vivere in serenità la città, proprio come è avvenuto nelle ultime domeniche con un buon numero di presenze nel centro. I negozi, ormai da tempo, hanno adottato protocolli rigidissimi per scongiurare il rischio dei contagi. Un livello di attenzione che sarebbe stato difficile assicurare anche alle esposizioni all’esterno. Pensiamo, semplicemente, alla curiosità di chi si sofferma sulle bancarelle all’esterno, con il rischio di creare piccoli assembramenti comunque pericolosi”.

Marchesi e Galli: “Grazie alle Istituzioni che ci hanno aiutato perché la manifestazione fosse confermata”

“Il nostro invito – conferma Francesca Galli – è proprio quello di entrare nei negozi e cercare le migliori occasioni di queste due giornate. Occorre, forse più che in passato, un poco di curiosità in più e lo stimolo, comunque, ad approfittare di occasioni mai così vantaggiose. Una passeggiata nelle centro storico anche per potersi dedicare allo shopping”.
Ad offrire occasioni uniche e a restare aperti anche nella giornata di domenica saranno una cinquantina di imprese sparse tra i corsi Campi, Garibaldi e Mazzini, la galleria XXV Aprile, Largo Boccaccino, le piazza Roma e Stradivari, via Aselli, via Bordigallo e Mercatello, via Robolotti, via San Tommaso e via Solferino.

Galimberti e Manfredini: “Restrizioni coerenti con l’ultima ordinanza della Regione Lombardia”

“Ringraziamo la sensibilità del sig. Prefetto, aggiungono Sindaco e Assessore, che si è reso subito disponibile per conciliare esigenze commerciali e sicurezza legata alla pandemia e agli assembramenti. Il tavolo di stamane, grazie anche alla disponibilità dei rappresentanti del commercio, organizzatori di Sbaracco e del comandante Sforza ha trovato una soluzione di fruibilità degli acquisti più consona alla nuove norme , in particolare all’odierna ordinanza regionale. Ricordiamo l’utilizzo dei presidi sanitari da parte degli esercenti e del pubblico per tutelare tutti :imprese e cittadini. Saranno assicurati controlli in tutta la città anche presso il mercato cittadino del sabato mattina”

I NEGOZI CHE ADERISCONO ALLO SBARACCO

Corso Campi
Borc Outlet
Cose

Corso Garibaldi
Boneswimmer
Giusy Vi Jewels Lab
Epilate
kit Junior – Kit Baby
Joseph Man
Lovely Viper
Maia
Nikolas
Ninù
Paola B
Pozzi Easy
Pull

Corso Mazzini
Artycasa
Kalos
Laura C
Oliver
Telamilano

Galleria XXV Aprile
Diba Boutique

Largo Boccaccino
LB30 Natural Concept Store

Piazza Stradivari
Mondadori Book Store
Via Bordigallo
Dona Rosa

Via Guarneri
L’ Erbavoglio
Fus-T

Via Mercatello
77 le calze
Afrodite
Amelia Laboutique
Chez Moi
Dalla Simo
Fratello Sole… Sorella Luna
Garo’s Tappeti e Kilim
La Petite Boutique
Patty
Segreta
The Wall
Ti.Shop
Zona Cambio

Via Porta Marzia
Aida

Via Robolotti
Oficinalovers

Via Solferino
Pinalli
Visionottica Bonardi

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Marketing Territoriale

    Confcommercio Motore del Marketing Territoriale 

      Il marketing territoriale è una strategia fondamentale per valorizzare le eccellenze locali e promuovere il territorio come

  • The Real Beauty

    The Real Beauty: Celebrare l’Autenticità Femminile

    Nell’ambito della manifestazione “Crema Beauty Days,” il gruppo Terziario Donna di Confcommercio Provincia di Cremona ha presentato una

  • LAB APP: successo e curiosità

    Sta riscuotendo sempre più successo e curiosità LAB APP la web app innovativa di Regione Lombardia, che mette