Condividi l'articolo

Confcommercio Academy propone un corso (in tre incontri di due ore, il 21-28 ottobre e 4 novembre dalle 13,30 alle 15,30 in modalità online), riservato ad un obiettivo di bellezza e di stile. Il valore del negozio tradizionale sta proprio nel riuscire a consigliare il cliente, nell’accompagnarlo a scegliere il capo più adatto a lui. Ma sappiamo farlo al meglio? Con questo corso possiamo migliorare la nostra professionalità e avere clienti più soddisfatti e, dunque, fidelizzati.
“La consulenza di immagine, oggi, – spiega Silvia  Giacomassi, personal shopper affermata e docente per Confcommercio Academy – non è solo appannaggio di chi deve apparire in media o lavora nel mondo dello spettacolo e della politica. Può far parte della vita di tutti i giorni perché è un valido aiuto per ottenere un’ immagine incisiva ed armoniosa”.
Impareremo a conoscere il cliente, a consigliarlo e a creare un clima di fiducia. Come? Con tre lezioni su argomenti specifici. In particolare parleremo di:

• Forme del corpo: come fare per distinguerle, per determinare quali siano i capi più adatti per far sentire le clienti più belle e più in forma. Si parlerà anche di come arginare i dubbi e le false credenze che portano la donna a focalizzarsi su alcune parti del suo corpo, perdendo di vista non solo l’insieme, ma anche le vere criticità che, con capi corretti, possono essere armonizzate.

• Palette colori: attraverso il metodo delle palette elementari, gli addetti alla vendita impareranno come capire i colori super amici delle clienti per poter suggerire colori e combinazioni perfette ed alzare così lo standard di bellezza e di stile.

• Stile: verranno approfonditi 5 stili principali, verrà spiegato il concetto di stile dominante, stile sottostante e style test. Verranno analizzate le tendenze moda di questo autunno inverno per capire come si inseriscono all’interno dei 5 stili di base e di come possano aiutare la donna ad aggiornare il suo stile, rendendola più soddisfatta del suo shopping.

Docente: Silvia Giacomassi

CORSO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI e/o iscritti En.Bi.Te.
per info: Confcommercio Cremona, responsabile Academy – 0372 567623 –  formazionecr@confcommerciocremona.it

 

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • management destinazioni turistiche

    Management destinazioni turistiche: Cremona e Pavia a confronto

     Si è svolto con grande partecipazione l’evento “Management delle destinazioni turistiche. Cremona e Pavia, due esperienze a confronto”,

  • Listino Immobili

    Listino Immobili Cremona 2024

    Un riferimento essenziale per cittadini, professionisti e operatori del mercato immobiliare locale È stato pubblicato il nuovo Listino

  • Turismo e tempo libero trainano la domanda

    Congiuntura 2025: Turismo e tempo libero trainano la domanda

    Turismo e tempo libero trainano la domanda, ma i consumi restano deboli: luci e ombre nella congiuntura economica