Condividi l'articolo

Confcommercio Academy propone un corso (in tre incontri di due ore, il 21-28 ottobre e 4 novembre dalle 13,30 alle 15,30 in modalità online), riservato ad un obiettivo di bellezza e di stile. Il valore del negozio tradizionale sta proprio nel riuscire a consigliare il cliente, nell’accompagnarlo a scegliere il capo più adatto a lui. Ma sappiamo farlo al meglio? Con questo corso possiamo migliorare la nostra professionalità e avere clienti più soddisfatti e, dunque, fidelizzati.
“La consulenza di immagine, oggi, – spiega Silvia  Giacomassi, personal shopper affermata e docente per Confcommercio Academy – non è solo appannaggio di chi deve apparire in media o lavora nel mondo dello spettacolo e della politica. Può far parte della vita di tutti i giorni perché è un valido aiuto per ottenere un’ immagine incisiva ed armoniosa”.
Impareremo a conoscere il cliente, a consigliarlo e a creare un clima di fiducia. Come? Con tre lezioni su argomenti specifici. In particolare parleremo di:

• Forme del corpo: come fare per distinguerle, per determinare quali siano i capi più adatti per far sentire le clienti più belle e più in forma. Si parlerà anche di come arginare i dubbi e le false credenze che portano la donna a focalizzarsi su alcune parti del suo corpo, perdendo di vista non solo l’insieme, ma anche le vere criticità che, con capi corretti, possono essere armonizzate.

• Palette colori: attraverso il metodo delle palette elementari, gli addetti alla vendita impareranno come capire i colori super amici delle clienti per poter suggerire colori e combinazioni perfette ed alzare così lo standard di bellezza e di stile.

• Stile: verranno approfonditi 5 stili principali, verrà spiegato il concetto di stile dominante, stile sottostante e style test. Verranno analizzate le tendenze moda di questo autunno inverno per capire come si inseriscono all’interno dei 5 stili di base e di come possano aiutare la donna ad aggiornare il suo stile, rendendola più soddisfatta del suo shopping.

Docente: Silvia Giacomassi

CORSO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI e/o iscritti En.Bi.Te.
per info: Confcommercio Cremona, responsabile Academy – 0372 567623 –  formazionecr@confcommerciocremona.it

 

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Settembre e ottobre: tutte le scadenze fiscali

    Contratti Collettivi Confcommercio: Diritti e Lavoro di Qualità

    I contratti collettivi nazionali (CCNL) di Confcommercio rappresentano un pilastro fondamentale per garantire il lavoro di qualità in

  • Bando nuova impresa

    Al via il bando Nuova Impresa 2025

    Regione Lombardia ha lanciato un'importante iniziativa volta a sostenere l'avvio di nuove imprese e promuovere l'autoimprenditorialità. Il Bando

  • aumento prezzi gas

    Aumento dei prezzi del gas: è allarme per le imprese

    Nei giorni scorsi Confcommercio ha lanciato a livello nazionale un allarme sul continuo aumento dei prezzi del gas