Confcommercio Academy propone un corso (in tre incontri di due ore, il 21-28 ottobre e 4 novembre dalle 13,30 alle 15,30 in modalità online), riservato ad un obiettivo di bellezza e di stile. Il valore del negozio tradizionale sta proprio nel riuscire a consigliare il cliente, nell’accompagnarlo a scegliere il capo più adatto a lui. Ma sappiamo farlo al meglio? Con questo corso possiamo migliorare la nostra professionalità e avere clienti più soddisfatti e, dunque, fidelizzati.
“La consulenza di immagine, oggi, – spiega Silvia Giacomassi, personal shopper affermata e docente per Confcommercio Academy – non è solo appannaggio di chi deve apparire in media o lavora nel mondo dello spettacolo e della politica. Può far parte della vita di tutti i giorni perché è un valido aiuto per ottenere un’ immagine incisiva ed armoniosa”.
Impareremo a conoscere il cliente, a consigliarlo e a creare un clima di fiducia. Come? Con tre lezioni su argomenti specifici. In particolare parleremo di:
• Forme del corpo: come fare per distinguerle, per determinare quali siano i capi più adatti per far sentire le clienti più belle e più in forma. Si parlerà anche di come arginare i dubbi e le false credenze che portano la donna a focalizzarsi su alcune parti del suo corpo, perdendo di vista non solo l’insieme, ma anche le vere criticità che, con capi corretti, possono essere armonizzate.
• Palette colori: attraverso il metodo delle palette elementari, gli addetti alla vendita impareranno come capire i colori super amici delle clienti per poter suggerire colori e combinazioni perfette ed alzare così lo standard di bellezza e di stile.
• Stile: verranno approfonditi 5 stili principali, verrà spiegato il concetto di stile dominante, stile sottostante e style test. Verranno analizzate le tendenze moda di questo autunno inverno per capire come si inseriscono all’interno dei 5 stili di base e di come possano aiutare la donna ad aggiornare il suo stile, rendendola più soddisfatta del suo shopping.
Docente: Silvia Giacomassi
CORSO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI e/o iscritti En.Bi.Te.
per info: Confcommercio Cremona, responsabile Academy – 0372 567623 – formazionecr@confcommerciocremona.it
Commenti
Altre notizie
Contratti Collettivi Confcommercio: Diritti e Lavoro di Qualità
I contratti collettivi nazionali (CCNL) di Confcommercio rappresentano un pilastro fondamentale per garantire il lavoro di qualità in
Al via il bando Nuova Impresa 2025
Regione Lombardia ha lanciato un'importante iniziativa volta a sostenere l'avvio di nuove imprese e promuovere l'autoimprenditorialità. Il Bando
Aumento dei prezzi del gas: è allarme per le imprese
Nei giorni scorsi Confcommercio ha lanciato a livello nazionale un allarme sul continuo aumento dei prezzi del gas