Contenuti
Utilizzare bene i social media in tempi di crisi può sancire il successo o il fallimento di un’attività. Il perché? In questo momento, quando la maggior parte della gente è ancora a casa, i social media sono una delle poche vetrine sul mondo che si possono ancora esplorare.
Non è un caso che gli utenti social ci passino circa il 60% del tempo in più rispetto a quanto facessero prima dell’emergenza. Ascoltano i brand, i personaggi pubblici, ma anche i proprietari dei negozi, i professionisti e le iniziative locali – in questo i social media sono ancora piuttosto democratici.
Se li utilizzi puoi avere l’attenzione che cerchi, ma attenzione: è un’arma a doppio taglio! La tensione in questo momento è alle stelle e basta poco per esser coinvolti in discussioni che screditano un’attività con la frase sempre più popolare del “Pensate solo a vendere”.
Che siano elogi o critiche, lo determina principalmente cosa e come comunichi sui social media.
Una guida gratuita per comunicare correttamente anche ai tempi del Coronavirus
Essere presenti con una comunicazione empatica, che soddisfi i bisogni di una comunità all’ascolto è senza dubbio una necessità e non solo per le grandi aziende, ma per tutte le attività. Che tu sia un produttore, un commerciante o un free-lancer, se comunichi in modo efficace in questo momento difficile, ti troverai dall’altra parte del tunnel, passata l’emergenza, con clienti ben più interessati, e fidelizzati di prima.
Per aiutarti in questi tempi difficili, Confcommercio Cremona ha chiesto agli esperti di Bresciaevents, agenzia di comunicazione partner dell’iniziativa Academy, l’alta formazione a Cremona, di creare una guida per imparare cosa comunicare sui social media e come farlo, anche in tempi di crisi. All’interno le linee guida da seguire e esempi reali di comunicazione efficace, da seguire per arrivare al cuore di clienti e potenziali clienti.
Puoi scaricare la guida gratuitamente, cliccando sul pulsante qui sotto. Ti ricordiamo che questi ed altri approfondimenti saranno oggetto dei corsi Academy di Confcommercio Cremona.
Scarica la guida e segui i consigli degli esperti su come comunicare sui social media in modo efficace anche ai tempi del Coronavirus.
Commenti
Altre notizie
Sicurezza sul lavoro e Igiene degli alimenti: tanti servizi, un unico sportello.
Burocrazia e normative sempre più stringenti rischiano di essere la spada di Damocle sulla operatività di numerose aziende.
Sportello SPIN: l’innovazione per tutti
La pandemia ha cambiato profondamente comportamenti e abitudini dei consumatori accelerando la transizione digitale in tutti gli ambiti
Confcommercio Provincia di Cremona ottiene la certificazione Imprendigreen
Anche la struttura di Confcommercio Provincia di Cremona ha ottenuto la certificazione “Imprendigreen” rilasciata da Confcommercio a tutte