Condividi l'articolo

Utilizzare bene i social media in tempi di crisi può sancire il successo o il fallimento di un’attività. Il perché? In questo momento, quando la maggior parte della gente è ancora a casa, i social media sono una delle poche vetrine sul mondo che si possono ancora esplorare.

Non è un caso che gli utenti social ci passino circa il 60% del tempo in più rispetto a quanto facessero prima dell’emergenza. Ascoltano i brand, i personaggi pubblici, ma anche i proprietari dei negozi, i professionisti e le iniziative locali – in questo i social media sono ancora piuttosto democratici.

Se li utilizzi puoi avere l’attenzione che cerchi, ma attenzione: è un’arma a doppio taglio! La tensione in questo momento è alle stelle e basta poco per esser coinvolti in discussioni che screditano un’attività con la frase sempre più popolare del “Pensate solo a vendere”.

Che siano elogi o critiche, lo determina principalmente cosa e come comunichi sui social media.

Una guida gratuita per comunicare correttamente anche ai tempi del Coronavirus

Essere presenti con una comunicazione empatica, che soddisfi i bisogni di una comunità all’ascolto è senza dubbio una necessità e non solo per le grandi aziende, ma per tutte le attività. Che tu sia un produttore, un commerciante o un free-lancer, se comunichi in modo efficace in questo momento difficile, ti troverai dall’altra parte del tunnel, passata l’emergenza, con clienti ben più interessati, e fidelizzati di prima.

Per aiutarti in questi tempi difficili, Confcommercio Cremona ha chiesto agli esperti di Bresciaevents, agenzia di comunicazione partner dell’iniziativa Academy, l’alta formazione a Cremona, di creare una guida per imparare cosa comunicare sui social media e come farlo, anche in tempi di crisi. All’interno le linee guida da seguire e esempi reali di comunicazione efficace, da seguire per arrivare al cuore di clienti e potenziali clienti.

Puoi scaricare la guida gratuitamente, cliccando sul pulsante qui sotto. Ti ricordiamo che questi ed altri approfondimenti saranno oggetto dei corsi Academy di Confcommercio Cremona.

Scarica la guida e segui i consigli degli esperti su come comunicare sui social media in modo efficace anche ai tempi del Coronavirus.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Sicurezza sul lavoro e Igiene degli alimenti: tanti servizi, un unico sportello.

    Burocrazia e normative sempre più stringenti rischiano di essere la spada di Damocle sulla operatività di numerose aziende.

  • Sportello SPIN: l’innovazione per tutti

    La pandemia ha cambiato profondamente comportamenti e abitudini dei consumatori accelerando la transizione digitale in tutti gli ambiti

  • Confcommercio Provincia di Cremona ottiene la certificazione Imprendigreen

    Anche la struttura di Confcommercio Provincia di Cremona ha ottenuto la certificazione “Imprendigreen” rilasciata da Confcommercio a tutte