14nov(nov 14)14:0025(nov 25)16:00Scrivere un post che si fa leggere: dal neuromarketing ai principi della persuasione di Cialdini

Dettagli

Scrivere un post che si fa leggere: dal neuromarketing ai principi della persuasione di Cialdini

14 e 25 novembre dalle ore 14 alle 16 online

“Le parole sono la cosa più potente in assoluto. Le parole riescono a cambiare il mondo.” – Malcolm X

Nel mondo digitale, scrivere post efficaci è cruciale. Molti però non sfruttano appieno le potenzialità del neuromarketing e dei principi di persuasione di Cialdini. Questo workshop ti insegnerà come creare contenuti che catturano l’attenzione e persuadono il tuo pubblico, utilizzando anche strumenti visivi come Canva.

Questo è un workshop e prevede la partecipazione attiva e la discussione di casi pratici e reali portati dai partecipanti.

 

Parleremo di :

  • Come si crea un post efficace
  • Fondamenti del neuromarketing
  • Principi di persuasione di Cialdini
  • Accenno all’uso di Canva per il design dei contenuti

 

Dopo questo  workshop sarai in grado di :

  • Scrivere post che catturano e mantengono l’attenzione
  • Utilizzare principi di persuasione per aumentare l’engagement

Docente: Emanuela Spernazzati

Ti ricordo che la partecipazione è gratuita per le aziende iscritte a :

  • Confcommercio e in regola con il versamento della quota associativa.
  • Enti Bilaterali del Terziario/ Turismo (EB.TERZIARIO/ EB.TURISMO) . Basta inviare all’indirizzo formazionecr@confcommerciocremona.it la copia dell’ultimo versamento effettuato all’ENTE.
  • Fondo For.Te. Contatta i nostri uffici per verificare se la tua azienda è iscritta: Michela Ferrari 0372/567623.

Effettua la tua iscrizione cliccando sul seguente link:

https://forms.gle/MrLLQH9ADHKYu8Az9

Torna al Calendario Completo dei Corsi della Confcommercio Accademy

Per info e contatti:

Michela Ferrari

tel 0372/567623

e-mail formazionecr@confcommerciocremona.it

Di più

Orario

14 (Giovedì) 14:00 - 25 (Lunedì) 16:00(GMT+00:00)

Torna in cima