giugno, 2021

18giu(giu 18)13:3021(giu 21)15:30PROFILO INSTAGRAM COME FARLO CRESCERE PER VENDERE DI PIU'- corso gratuito online

Di più

Dettagli

Venerdì 18 e lunedì 21 giugno  dalle 13,30 alle 15,30

Titolo assolutamente fuorviante! Si perchè non necessariamente un profilo instagram con tanti followers vende di più. Ti “svelo un segreto”, è possibile aumentare le vendite senza per forza dover incrementare i followers.

Meglio gente che ti segua o gente che compri?

È meglio avere centinaia di migliaia o addirittura milioni di followers che ti seguono e mettono qualche like o è meglio avere followers affezionati che acquistano regolarmente i tuoi prodotti e servizi? Scopriremo insieme che le azioni giuste facilitano le vendite e, come diretta conseguenza, possono portare ad un incremento naturale di nuovi utenti realmente interessati alla nostra attività, ma per farlo dobbiamo fare qualcosa che spesso molti ignorano: analizzare e interpretare i dati.

Se vuoi migliorare la comunicazione, se vuoi rendere il tuo profilo un canale di marketing efficace devi analizzare le metriche che Instagram mette a disposizione e utilizzarle per raggiungere i tuoi obiettivi.

Attraverso i dati relativi alle storie di Instagram, ad esempio, possiamo capire molto dei nostri utenti, ed è solo attraverso la conoscenza di chi ci segue che possiamo sviluppare contenuti che generano interesse, utilità e aumentano la fiducia verso il nostro brand.

KPI Instagram, cosa sono?

Key Performance Indicators, metriche fondamentali per la misurazione delle prestazioni, nello specifico evidenziano i progressi del profilo instagram, dei post, delle stories rispetto all’obiettivo che è stato prefissato.

Cosa imparerai nel corso?

Nel corso imparerai a leggere le metriche del tuo profilo Instagram, analizzare i dati per scoprire ad esempio quale tipologia di post del tuo profilo genera più interazioni, e di conseguenza crea una relazione con la tua community, scoprirai quale storia genera così tanto interesse nei tuoi followers da spingerli a visitare il tuo profilo, scoprirai come utilizzare tutte queste informazioni per creare contenuti utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

A chi è dedicato il corso?

Il corso è dedicato a commercianti e imprenditori della piccola e media impresa che vogliono sfruttare le potenzialità di Instagram, migliorare la creazione dei post e raggiungere gli obiettivi, come ad esempio la notorietà dell’attività, la promozione di un prodotto o servizio, la crescita del profilo e molto altro, tutto questo attraverso l’analisi e l’interpretazione dei dati che Instagram mette a disposizione.

 

Relatore: Diego Cassinelli

 

Corso GRATUITO per gli associati e/ o iscritti En.Bi.Te

Per info ed iscrizioni:

Confcommercio Cremona, Michela Ferrari 0372/567623

formazionecr@confcommerciocremona.it

 

Orario

18 (Venerdì) 13:30 - 21 (Lunedì) 15:30

Rispondi

Copyright © Confcommercio Cremona | Designed with ♥ by
Privacy Policy
X