aprile, 2021

15apr(apr 15)14:0016(apr 16)16:00FACEBOOK SHOPS- LA FUNZIONE PER VENDERE ONLINE

Di più

Dettagli

15 e 16 aprile    dalle ore 14,00 alle 16,00 in modalità online- GRATUITO

Era tempo che Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, voleva integrare funzionalità di e-commerce nella piattaforma social più famosa al mondo, e alla fine, anche a causa della pandemia, è arrivato. L’idea di base è quella di rimanere al passo con le nuove abitudini dei consumatori e dare battaglia ad Amazon Alibaba ed Ebay.

Facebook Shops

Un nuovo strumento che permette anche ai negozi e alle piccole attività di vendere i propri prodotti e servizi online. Al momento non è possibile completare l’acquisto senza un e-commerce esterno collegato alla pagina, ma è sicuramente un ottimo metodo per testare nuovi canali e buttarsi nella vendita di prodotti e servizi online.

A me non serve!

Hai un’attività locale e hai sempre venduto nel modo tradizionale e non credi sia utile? Da recenti studi risulta che il commercio online nel 2020 abbia subito una vera e propria esplosione a causa della Pandemia, dei continui lockdown e più in genere delle restrizioni e dalla capienza dei locali limitata imposta dalle nuove normative. L’affluenza cala, i clienti si stufano di aspettare in coda e sempre di più preferiscono comprare online. Spesso il punto vendita diventa il collo di bottiglia, ecco che un canale parallelo può aiutare ad aumentare le vendite in questa situazione, e preparare il terreno ad una rivoluzione che è già in atto.

Come funziona?

Si attiva aggiungendo la TAB dedicata, si configura in pochi click, si aggiungono i prodotti che è possibile suddividere per categoria e sei pronto a vendere online, con alcune limitazioni ma è comunque un ottimo sistema, praticamente gratuito, per testare se i tuoi prodotti possono avere successo. Se hai un e-commerce puoi collegare i prodotti per automatizzare il processo di acquisto, puoi inoltre taggare gli articoli nei tuoi contenuti Instagram e sfruttare un pubblico virtualmente infinito per raggiungere nuovi clienti.

Cosa imparerai nel corso

Nel corso imparerai ad attivare e a settare Facebook Shops, creare le categorie e caricare i prodotti, imparerai come realizzare le foto dei tuoi articoli, ottimizzare le schede prodotti e taggare questi ultimi nei post. Verranno analizzate alcune app di fotoritocco e di preparazione dei post e ti verranno suggerite strategie per la promozione di prodotti e servizi.

A chi è dedicato il corso

Il corso è dedicato a tutte le aziende, le piccole attività e i professionisti che hanno compreso le potenzialità della vendita online e che vogliono creare o ottimizzare, la vendita online di prodotti e servizi.

 

Durata: 2 incontri da 2 ore in modalità online

Docente: Diego Cassinelli

 

Corso GRATUITO per gli associati e/ o iscritti En.Bi.Te

Per info ed iscrizioni:

Confcommercio Cremona, responsabile Academy 0372/567623

formazionecr@confcommerciocremona.it

 

Orario

15 (Giovedì) 14:00 - 16 (Venerdì) 16:00

Rispondi

Copyright © Confcommercio Cremona | Designed with ♥ by
Privacy Policy
X