luglio, 2021

02lug(lug 2)13:3012(lug 12)15:30COME VINCERE LA CONCORRENZA GRAZIE AI CONTENUTI- ON LINE E GRATUITO

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Venerdì 2 e lunedì 12 luglio  dalle 13,30 alle 15,30

Sui tuoi profili social, sul tuo sito web ci sono poche interazioni e poche visite?

Hai creato la tua pagina aziendale Facebook? Hai convertito il tuo profilo personale Instagram in un profilo business? Hai attivato la tab shops? Bene, tutto perfetto ma non basta!

Sei potenzialmente circondato da milioni di contatti ma senza le azioni giuste sei praticamente sconosciuto. In parole povere:

Come fare allora ad intercettare nuovi clienti e mantenere attivi quelli esistenti, evitando che, i primi scelgano la concorrenza e i secondi ci passino?

 I contenuti attirano le persone giuste,  sono un efficace strumento di marketing strategico per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Cosa pubblico?

Se gli unici post che popolano una pagina social o un sito sono esclusivamente offerte commerciali, attirerete potenziali clienti che cercano il risparmio assoluto, finendo per scegliere le grandi piattaforme di e-commerce, come ad esempio Amazon, che fanno del prezzo il loro valore più forte. È evidente quindi, che puntare su questo tipo di strategia non può portare molto lontano. Creare al contrario contenuti di qualità, originali che differenziano è un’ottima strategia per distinguersi dalla concorrenza e vendere meglio.

Quali sono i vantaggi di creare contenuti online?

I contenuti di qualità portano diversi vantaggi, ad esempio aumentano la fidelizzazione degli utenti contribuendo a creare un’esperienza positiva stimolandoli ad acquistare più spesso, creano relazione coi clienti, costruendo una vera e propria relazione con il pubblico, generano nuovi contatti che possono essere “coltivati” e “nutriti” per essere trasformati in clienti. Questi sono solo alcuni esempi ma ce ne sono molti altri che verranno affrontati nel corso.

Cosa imparerai nel corso?

Nel corso imparerai come creare post, articoli del blog e video che mettano in evidenza la tua differenza per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, imparerai come comunicare al meglio i tuoi prodotti e servizi senza parlare dei tuoi prodotti e servizi.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a chiunque abbia un prodotto o un servizio da vendere e voglia aumentare e/o fidelizzare i clienti.

 

Relatore: Diego Cassinelli

Corso GRATUITO per gli associati e/ o iscritti En.Bi.Te

Per info ed iscrizioni:

Confcommercio Cremona, Michela Ferrari 0372/567623

formazionecr@confcommerciocremona.it

 

Orario

2 (Venerdì) 13:30 - 12 (Lunedì) 15:30

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