21nov19:0021:00Buongiorno Impresa a Crema!

Dettagli
Torna "Buongiorno Impresa!" in questa occasione a Crema, dove parleremo di comunicazione con Paolo Martignoni e Guido Damini.Martedì 21 novembre alle 19.00 presso l'Hotel Il Ponte di Rialto il Gruppo Giovani
Dettagli
Torna “Buongiorno Impresa!” in questa occasione a Crema, dove parleremo di comunicazione con Paolo Martignoni e Guido Damini.
Martedì 21 novembre alle 19.00 presso l’Hotel Il Ponte di Rialto il Gruppo Giovani Imprenditori e Professionisti di Confcommercio Provincia di Cremona e Wip propongono la collaudata formula formazione + networking ad orario aperitivo.
Con “Buongiorno impresa!” gli imprenditori potranno:
- fare formazione con Paolo Martignoni e Guido Damini
- networking durante l’aperitivo offerto dai nostri sponsor De Lorenzi e Wave Comunicazione
Approfondiremo temi di comunicazione con:
Paolo Martignoni, Chief Design Office dell’agenzia di comunicazione MCI, con“Strategie di comunicazione: spesso un potenziale inesplorato”: se è vero che da quando esiste l’uomo la comunicazione è stata decisiva per la sua esistenza e la sua evoluzione, è altrettanto vero che oggi le modalità di comunicare si sono moltiplicate ed è diventato sempre più difficile riuscire ad esprimersi in così tanti e differenti canali. Durante l’intervento si farà sinteticamente un po’ di chiarezza.
Guido Damini, storico a Radio DEEJAY e creatore del podcast “Le caporetto degli altri”, approfondirà il tema del public speaking con “La lingua è una spada acuta”. L’arte oratoria è sempre stata un arma letale in grado di fondare imperi e distruggerli. L’uomo sapiens ha sbaragliato la concorrenza animale conquistando il pianeta solo grazie al proprio linguaggio. Eppure tutt’oggi la comunicazione tra individui ed individui così come tra società e individui rimane uno dei più grandi ostacoli al progresso umano e materiale. Solo chi ne è veramente maestro può sperare di vincere le sfide del domani (o crearne di nuove di sana pianta a suo piacimento). Guido Damini ci svelerà in un breve cazzeggio storiografico i trucchi di comunicazione che hanno permesso (e permettono ancora) ai piccoli e ai grandi leader di fare il buono e il cattivo tempo nel corso della storia”.
Fai crescere la tua competenza e aggiungi professionisti alla tua rete di contatti: ti aspettiamo a “Buongiorno Impresa!“. Registrati a questo link e segui le indicazioni, l’EVENTO è GRATUITO!
Di più
Orario
(Martedì) 19:00 - 21:00(GMT+00:00)