Energia elettrica: prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del servizio a tutele graduali per le microimprese

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato.

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha prorogato al 1° aprile 2023 la data di attivazione del Servizio a Tutele Graduali (STG) per le microimprese con potenza contrattualmente impegnata pari o inferiore a 15 kW che, a partire dal 1° gennaio 2023, non potranno più essere rifornite stabilmente nel servizio di maggior tutela.
Con il provvedimento di cui sopra l’ARERA ha pertanto disposto che, tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2023, le suddette microimprese, che ancora non avranno scelto un venditore di energia nel mercato libero, saranno servite “transitoriamente” ancora dal proprio esercente alle medesime condizioni già in essere, garantendo così la continuità della fornitura.
In questo periodo “transitorio”, le imprese non potranno chiedere il rientro nel servizio di maggior tutela se già titolari di un contratto a condizioni di libero mercato.

Altri articoli della newsletter

• Sportello 730 – Campagna fiscale 2024

L'esperienza Confcommercio è per tutti! Anche per i non soci. Compilazione 730 e UNICO per dipendenti e pensionati

• Ascomfidi Cremona e Asconfidi Lombardia sempre più al fianco delle PMI