
Due mondi apparentemente diversi, ma uniti dagli stessi principi: sport e impresa si sono incontrati nell’evento “I Valori in Comune tra Sport e Impresa”, promosso dai Giovani Imprenditori di Conf Com Provincia di Cremona e Conf Com Lombardia. Circa 200 studenti delle scuole medie e superiori hanno preso parte alla mattinata ospitata dall’IIS A. Ghisleri lo scorso 30 marzo.
L’iniziativa ha proposto ai ragazzi un confronto concreto sul futuro, partendo da tre parole chiave: eccellenza, determinazione e passione. Valori che accompagnano il percorso di un atleta, ma che risultano centrali anche nella costruzione di un progetto professionale.
Ad aprire i lavori è stato Davide Garufi, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Provincia di Cremona e Lombardia, che ha ricordato la missione dell’iniziativa: aiutare i giovani a compiere scelte consapevoli per il proprio futuro. Al termine dell’evento ha espresso soddisfazione per la partecipazione e per l’entusiasmo dimostrato dagli studenti.
Particolarmente apprezzate le testimonianze di Efrem Morelli, Leonardo Michelotti e Veronica Signorini, protagonisti dello sport ad alto livello e oggi impegnati anche nel lavoro e nell’impresa. Le loro esperienze hanno mostrato come metodo, sacrificio e capacità di reagire alle difficoltà possano diventare strumenti preziosi in ogni ambito.
Nel suo intervento conclusivo, Garufi ha inoltre ringraziato tutti i partner coinvolti: il Comune di Cremona, la Provincia di Cremona, la Regione Lombardia, l’IIS A. Ghisleri, Confcommercio Lombardia e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona per il sostegno al progetto.
L’incontro rappresenta l’avvio di una collaborazione strutturata tra Confcommercio Provincia di Cremona e il mondo scolastico locale, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra studenti e tessuto economico del territorio.

Commenti
Altre notizie

Corso FIMAA Cremona agenti immobiliari: sold out
Il corso FIMAA Cremona agenti immobiliari dedicato alla responsabilità civile e penale ha registrato il tutto esaurito, confermando

Federalberghi Cremona rinnova il direttivo
Federalberghi Cremona rinnova il direttivo con l’elezione di Marcella Buonfantino alla presidenza. L’assemblea provinciale, riunita a Cremona presso

Rincari energetici: l’allarme di Confcommercio
I rincari energetici per le imprese tornano al centro dell’attenzione con un nuovo allarme lanciato da Confcom -


