FNAARC Cremona Enasarco

Condividi l'articolo

FNAARC Cremona ha partecipato all’incontro svoltosi a Milano tra la delegazione nazionale FNAARC e la Fondazione Enasarco, dedicato ai temi del welfare, della formazione e del futuro della professione degli agenti di commercio. Un momento di confronto istituzionale che ha visto anche la presenza attiva della rappresentanza cremonese, confermando il ruolo del territorio all’interno del dialogo nazionale.

«I temi affrontati sono stati numerosi: dal welfare alla formazione, fino al ricambio generazionale», spiega il presidente della delegazione cremonese, Dino Barbieri (al centro nella foto).

Particolare rilievo ha assunto l’intervento del consigliere  di Enasarco, e nazionale FNAARC, Andrea Pizzi che ha posto l’attenzione sui progetti ambiziosi attualmente in campo, ritenuti fondamentali per la crescita e il futuro della professione.

Nel corso dei lavori è intervenuto anche il Presidente nazionale Fnaarc, Alberto Petranzan, che esprimendo piena soddisfazione per i risultati conseguiti dalla Fondazione a favore dei colleghi agenti, sottolinea il ruolo centrale delle Associazioni di categoria   nel sostegno e nello sviluppo della categoria.

«Sono orgoglioso che Fnaarc Cremona sia tornata a ricoprire un ruolo centrale anche nel contesto nazionale», prosegue Barbieri. «Solo attraverso una partecipazione attiva possiamo essere realmente al fianco della categoria che rappresentiamo.

Ringrazio il Presidente Petranzan per il coinvolgimento dell’associazione cremonese nei numerosi progetti nazionali», conclude.

Sono numerose le attività che FNAARC Cremona, aderente a Confcommercio, sviluppa sul territorio a beneficio della categoria, con particolare attenzione alla tutela sindacale, all’assistenza contrattuale e previdenziale, all’aggiornamento professionale e al supporto continuo agli agenti e rappresentanti di commercio nelle diverse fasi della loro attività. In questo quadro si inserisce l’avvio, nel mese di febbraio, di un corso abilitante alla professione (informazioni qui), realizzato in collaborazione con CR FORMA, a conferma dell’impegno dell’associazione nella qualificazione e nello sviluppo delle competenze degli operatori del settore.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Botteghe del Centro di Crema: il rilancio

    Botteghe del Centro di Crema: il rilancio

    Le Botteghe del Centro di Crema tornano ufficialmente operative. Questa mattina, nella sede di Confcommercio Provincia di Cremona

  • Osservatorio Urban Data Cremona

    Osservatorio Urban Data Cremona: Dicembre 2025

    I dati dell’ Osservatorio Urban Data di Confcommercio Provincia di Cremona, relativi al mese di dicembre 2025 restituiscono

  • Commercio nel centro di Crema: il ruolo di Confcommercio

    Confcommercio Provincia di Cremona ha avviato, nella seconda parte del 2025, un percorso concreto di rilancio e rafforzamento