StraDeejay Cremona 2025

Condividi l'articolo

L’estate cremonese parte con il piede sull’acceleratore grazie al ritorno di StraDeejay, l’evento cult che, mercoledì 26 giugno, trasformerà piazza Stradivari in una consolle a cielo aperto con due fuoriclasse alla guida: Fabio Volo e DJ Aladyn. Saranno loro ad aprire ufficialmente i Giovedì d’Estate 2025, il calendario di eventi che fino a fine luglio animerà il centro storico di Cremona con musica, sport, mercatini, spettacoli e cultura.

L’iniziativa è promossa da Botteghe del Centro di Cremona e Confcommercio Provincia di Cremona, da sempre impegnate nel sostenere le attività locali e nel rendere vivo e attrattivo il cuore cittadino. L’obiettivo? Riportare la gente in centro, far conoscere l’offerta commerciale del territorio e offrire a residenti e turisti un’estate da vivere, passo dopo passo, vetrina dopo vetrina.

StraDeejay 2025: il motore della festa

Il 26 giugno, l’appuntamento è con la settima edizione di StraDeejay, format firmato Radio Deejay e ideato dai conduttori Andrea & Michele, che torna con una line-up di alto livello e una formula che fonde energia, musica e territorio. Quest’anno, il palco sarà infiammato dall’inconfondibile voce e carisma di Fabio Volo, affiancato dai visual mix potenti e coinvolgenti di DJ Aladyn, con il suo spettacolo Selectavision.

L’evento, sostenuto da Bossoni Automobili e dal payoff “Drive the Beat”, prevede anche una carrellata di DJ cremonesi e talenti locali, tra cui TK, Gianaldo Sangalli, e le scuole di ballo “A Ritmo De Fuego”, in una vera e propria staffetta generazionale di suoni e passioni. A scaldare il pubblico ci penseranno già dalle 18.30 gli aperitivi musicali firmati StraDeejay Bar, nei locali del centro storico con DJ-set diffusi in tutta la città.

Giovedì d’Estate: ogni settimana una scoperta

Dopo l’opening in grande stile, il programma dei Giovedì d’Estate proseguirà ogni settimana con un fitto calendario di iniziative che toccheranno tutti i gusti e le fasce d’età:

  • Musica dal vivo e DJ set nei locali aderenti

  • Eventi sportivi di alto livello come tornei di pugilato, esibizioni di arti marziali, scherma, basket e pole dance

  • Mercatini artigianali in Corso Garibaldi e iniziative dei negozi di quartiere in Corso Cavour

  • Spettacoli per bambini, rassegne di burattini e spazi gioco in piazza Roma

  • Rassegne culturali come “La Via del Fumetto”, il teatro d’improvvisazione, e aperture straordinarie di luoghi simbolo come il Torrazzo

  • Degustazioni e area food sotto le stelle in Largo Boccaccino, con specialità del territorio e contaminazioni etniche

Ogni serata sarà un’occasione per riscoprire Cremona, per passeggiare tra le sue vie illuminate, ascoltare buona musica e vivere un’atmosfera di festa e condivisione. Ma sarà anche una vetrina per le attività commerciali, le associazioni culturali e sportive, le scuole di danza e le realtà del terzo settore che animano la città ogni giorno.

Confcommercio: 80 anni di impegno, uno sguardo al futuro

Nel 2025 Confcommercio Cremona celebra 80 anni di storia – spiega il presidente di Confcommercio Andrea Badioni- e lo fa nel modo migliore: accompagnando il rilancio del centro cittadino, promuovendo la sinergia tra imprese, istituzioni e cittadini. La partecipazione all’organizzazione dei Giovedì d’Estate non è solo una tradizione, ma una scelta strategica per sostenere l’economia urbana, valorizzare il commercio di vicinato e offrire esperienze che creano valore per tutti.

Con StraDeejay a fare da apripista e un mese di eventi coinvolgenti, Cremona si conferma una destinazione viva, accogliente e piena di energia. E il merito è di una rete coesa fatta di imprenditori, associazioni, volontari e cittadini che credono nel potere della partecipazione.

StraDeejay Cremona 2025

La Conferenza Stampa di Presentazione

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Sicurezza Pubblici Esercizi

    Sicurezza dei pubblici esercizi: l’allarme di FIPE

    Un nuovo episodio di vandalismo nel cuore della città riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza dei

  • Vision Ottica Bonardi

    Vision Ottica Bonardi: una storia che guarda lontano dal 1969

    Nel 2025 Confcommercio Provincia di Cremona celebra 80 anni di vita associativa. Un traguardo importante, che racconta la

  • Le Invasioni Botaniche Fanno Centro

    Le invasioni botaniche fanno centro

    Anche la sesta edizione autunnale del LE INVASIONI BOTANICHE si è rivelata un successo, nonostante la pioggia. Per