Contributi a fondo perduto dalla Regione Lombardia

Regione Lombardia, attraverso il bando “INVESTIMENTI PER LA RIPRESA” ha stanziato 6,2MLN di Euro per la concessione di contributi a fondo perduto al 50% per le imprese artigiane. In sintesi, la misura prevede:

Finalità

Sostenere le imprese Artigiane che intendano investire sul proprio sviluppo con almeno una delle seguenti finalità:
• transizione digitale;
• transizione green;
• sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid-19.

Dotazione finanziaria

6,2 MLN di Euro

Beneficiari

Imprese artigiane ad esclusione di quelle iscritte nella sezione A del registro imprese (agricoltura, silvicoltura e pesca)
Contributo e modalità procedura Contributi a fondo perduto al 50% delle spese ammissibili, massimo 40.000 Euro a fronte di un investimento minimo di 15.000 euro. Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello.

Spese ammissibili

Sono ammissibili spese sostenute a partire dal 2 agosto 2021 (data approvazione criteri) relativamente alle seguenti voci:

a) Macchinari, impianti, atrezzature, arredi;
b) autoveicoli nuovi per trasporto merci di categoria N1 elettrici, ibridi, GPL, metano, Benzina o Diesel E6;
c) costi per interventi ordinari e straordinari;
d) interventi di ammodernamento impianti;
e) software, hardware e licenza;
f) opere murarie e impiantistiche;
g) marketing e comunicazione.

Presentazione delle domande

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 di giovedì 7 ottobre e rimarrà aperto fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre le ore 12:00 del 21 ottobre 2021.

RIVOGITI AL NOSTRO UFFICIO BANDI

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE AL BANDO E’POSSIBILE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO BANDI CONFCOMMERCIO CREMONA:
Responsabile ORIELE SEGALA – 0372 567639 – osegala@confcommerciocremona.it