Il commento del segretario generale Confcommercio Cremona (guarda il video)
“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” (art. 1 della Costituzione). Anche quello degli imprenditori, delle partite iva, dei professionisti, dei lavoratori dello spettacolo. Questo primo maggio è un pò monco, un pò triste. Potrebbe essere, per così dire, la festa del lavoro negato. A causa dell’emergenza sanitaria molte attività sono state costrette a chiudere. Alcune lo hanno scelto (anche prima dell’imposizione di legge) per rispetto dei propri concittadini per evitare il contagio. Ora è il momento di riaprire, pur con il rispetto di tutte le indicazioni per la salute. Per ripartire servono interventi di sostegno al sistema delle imprese. Con la speranza di celebrare nel 2021 la festa del lavoro con maggiore dignità rispetto a quanto facciamo quest’anno.
Commenti
Altre notizie
Talent Day: la piazza del lavoro targata Fipe
Si è tenuto il 15 maggio, il Talent Day di Fipe-Confcommercio, la giornata dedicata alla ricerca di personale
Fondo FOR.TE: 763.000 euro per la Provincia di Cremona
Viva soddisfazione in casa Confcommercio Provincia di Cremona a seguito della pubblicazione della graduatoria del Fondo FOR.TE, il
Sicurezza sul lavoro e Igiene degli alimenti: tanti servizi, un unico sportello.
Burocrazia e normative sempre più stringenti rischiano di essere la spada di Damocle sulla operatività di numerose aziende.