Pasto sospeso a Cremona, il gusto di donare un buon pasto

Il progetto «Pasto sospeso», ispirandosi alla tradizione del «caffè sospeso» di origine napoletana, vuole produrre un aiuto concreto alla sempre maggiore necessità di erogazione di pasti alle persone che si trovano in stato di necessità.
Lo scopo è quello di aiutare le strutture che già operano nel territorio per l’erogazione di pasti in modo che possano affrontare l’attuale e futuro incremento di situazioni di povertà. L’idea è che si possa offrire un «pasto sospeso» attraverso una piccola donazione che viene effettuata negli esercizi commerciali e di ristorazione che aderiscono all’iniziativa. La donazione viene completamente trasferita alla San Vincenzo de Paoli che gestisce la mensa per le persone in stato di difficoltà, sita presso la Casa dell’Accoglienza di Viale Trento e Trieste a Cremona.

Donare è veramente semplice: scegli di pranzare, cenare o visitare un esercizio che aderisce all’iniziativa. L’esercizio lo puoi trovare attraverso il sito web o semplicemente lo identifichi perché espone il simbolo dell’iniziativa. Presso questo esercizio potrai effettuare la donazione che può essere di 2 o 5 Euro. Troverai le tessere di donazione su di un apposito espositore. Prendi la tessera che preferisci (2 o 5 Euro) e dalla con la donazione corrispondente all’esercente. L’esercente ne trattiene una parte e ti consegna l’altra parte che puoi tenere come ricevuta. La tua donazione verrà inviata senza nessun passaggio intermedio direttamente alla San Vincenzo de Paoli. Sul sito web potrai verificare il numero di donazioni complessive che verrà aggiornato settimanalmente.

Grazie alla collaborazione con il quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, media partner dell’iniziativa, le imprese che aderiranno avranno visibilità sulle pagine dedicate.

Per tutte le informazioni e le adesioni visita il sito web pastosospesocremona.it

Altri articoli della newsletter