SPIN

SPORTELLO INNOVAZIONE DIGITALE

Ciao, sono SPIN!

Sono lo Sportello Innovazione, il tuo punto di riferimento per soluzioni digitali di alto profilo, a supporto della crescita della tua azienda, indipendentemente dal settore in cui operi

Ti offriamo un insieme di servizi altamente professionali, supportati da una vasta rete di esperti del settore. Siamo qui per accompagnarti nel tuo percorso di crescita, rendendo la tua azienda sempre più competitiva e al passo coi tempi! Insieme è più facile innovare

Cerchi soluzioni digital? TI AIUTIAMO AD INNOVARTI

SPIN (Sportello Innovazione) è il punto di riferimento per le aziende che vogliono affrontare la sfida della trasformazione digitale con successo! Con oltre 70 presidi territoriali in tutta Italia, siamo in grado di offrire servizi e soluzioni digitali di alto livello a supporto della crescita delle imprese. Ogni azienda può trovare la soluzione personalizzata che meglio risponde alle sue esigenze, grazie al matching tra domanda e offerta. Non perdere l’opportunità di portare la tua azienda al livello successivo.

I nostri servizi SPIN

Lo SPIN di Confcommercio Provincia di Cremona supporta le imprese nel percorso di innovazione e trasformazione digitale, grazie ad un insieme di servizi erogati anche in collaborazione con professionisti del settore.

Al tuo fianco per innovare

Check up digitale gratuito

Analisi del tuo sito web e della presenza online e sui social, con rilascio di un report personalizzato: una pagella digitale che sintetizza punti forza e di debolezza dei diversi livelli di presenza web (locale, mobile, social) dell’impresa. E se non hai ancora un sito valutiamo la soluzioni migliore per le tue esigenze.

Consulenza personalizzata

Offriamo consulenza personalizzata per aiutare la tua azienda a implementare una strategia digitale efficace. Collaboreremo con te e i nostri partner tecnologici per individuare la soluzione migliore per il tuo business, considerando anche le opportunità di finanziamento e i fornitori locali di fiducia. Il nostro obiettivo è aiutare la tua azienda a evolversi in modo positivo, non solo a livello digitale.

Formazione gratuita

Confcommercio Academy organizza ciclicamente corsi di formazione su digital marketing, social media, pubblic speaking, gestione del cliente e altro ancora. Le aziende iscritte agli Enti Bilaterali e al Fonfo for.Te hanno la possibilità di progettare e svolgere corsi di formazione gratuiti.

Web site

I migliori professionisti ti aiuteranno a incrementare abilità, conoscenza e competenze per far crescere l’attività, inoltre con corsi obbligatori accessibili eviti sanzioni pesanti formando e aggiornando il personale.

Fatti trovare su Google

Offriamo servizi per creare o ottimizzare la scheda Google My Business della tua attività, in modo da renderla più visibile ai potenziali clienti sul motore di ricerca. La scheda è una sorta di biglietto da visita digitale, dove puoi inserire informazioni importanti sulla tua attività. Una scheda ben curata può aumentare la visibilità online, migliorare il traffico sul tuo sito web e attirare nuovi clienti.

Crea l’e-commerce con Shopify

Prova gratis la piattaforma utilizzato da oltre 1.000.000 negozi e aziende in tutto il mondo. La partnership con Shopify è dedicata agli associati Confcommercio, per dar loro nuove e maggiori occasioni di sbocco per la propria attività. E se Shopify non fa al caso tuo, ti orientiamo verso altre scelte e altri strumenti.

Finanzia la tua innovazione

SPIN, grazie alla collaborazione con lo Sportello Bandi di Confcommercio Cremona, offre supporto nell’individuazione di opportunità di finanziamento e nella partecipazione a bandi locali o nazionali che sostengano il tuo progetto di digitalizzazione.

Servizi di rete e VoIP

Grazie ai nostri partner possiamo garantirti assistenza e fornitura delle migliori soluzioni di connettività che spaziano dalle connessioni in Fibra FTTH, FTTC, FWA WI-FI all’ADSL fino alle ultime evoluzioni relative al VOIP Voice over IP con centralini in cloud.

Graphic Design e Comunicazione

I nostri partner offrono una vasta gamma di servizi per aiutare la tua azienda a crescere attraverso la comunicazione. Tra i servizi offerti ci sono: grafica, digital marketing, materiale pubblicitario, design di brand e logo, video corporate, riprese aeree con drone, gestione di pagine social e advertising. Ti accompagniamo passo dopo passo in questo percorso per far crescere la tua azienda attraverso la comunicazione.