www.ilnegoziovicino.it: piattaforma al servizio delle imprese

Piattaforma gratuita dedicata ai negozi di vicinato

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, in questo momento di profonda difficoltà, ha lanciato  il progetto “Il negozio vicino“: Si tratta di una iniziativa che vuole aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che consegnano a domicilio non solo gli alimentari ma anche gli altri prodotti. Per iscriversi o per ordinare basta un click www.ilnegoziovicino.it. Si tratta di una piattaforma web che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono. Ed è importante ricordare che l’ultima ordinanza della Regione Lombardia (nr. 522 del 6 aprile) consente a tutti la consegna a domicilio, anche a quelle sospese o chiuse. L’e-commerce, invece, è sempre stato consentito.

Con questa piattaforma si offre la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente (tra le attività che, ovviamente, aderiscono) e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.

Garufi: “Strumento smart e digitale al servizio di imprese e consumatori”

“Pensiamo a “il negozio vicino” – spiega il presidente del Gruppo degli under 40 di Palazzo Vidoni – come ad uno strumento smart e digitale al servizio di tutti. Non ha un valore solo economico perchè, in questo modo, possiamo essere tutti un po’ meno distanti. E’, per il Gruppo Giovani e per Confcommercio, un incentivo a non fermarsi, a credere nel futuro.

Crediamo, infine, che il negozio di vicinato – soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà – stia testimoniando il proprio ruolo sociale, sostenendo anche chi è più fragile grazie alla presenza capillare nelle grandi città, ma anche nei grandi e piccoli paesi. Un impegno di servizio che vogliamo ulteriormente rafforzare con questo progetto”.