Un aiuto concreto per salvaguardare la tua attività

Tanti servizi pratici pensati per supportare i pubblici esercizi. Confcommercio Cremona offre gli strumenti necessari a rispettare tutte le norme di legge, salvaguardando la tua attività da pesanti sanzioni.

Disponiamo di servizi specifici per titolari di bar, ristoranti, locali notturni e pubblici esercizi in generale.

In Confcommercio Cremona troverai un esperto dedicato in grado di predisporre documentazione aggiornata e precisa. I nostri servizi comprendono: stesura manuale HACCP, compilazione schede allergeni e, infine, valutazione dell'impatto acustico.

Se non trovi il servizio che stai cercando tra quelli elencati, contattaci. Potrebbe già essere disponibile in Associazione!

Contattaci

Valutazione dell’impatto acustico

Bar, pub, ristoranti, pizzerie, discoteche ed in generale i pubblici esercizi che organizzano intrattenimenti musicali o che hanno apparecchiature rumorose installate (anche i condizionatori), devono essere in possesso del Documento di Previsione di Impatto Acustico.

Regione Lombardia ha previsto solo tre casi specifici per i quali è sufficiente una auto-dichiarazione del titolare dell’attività, per tutti gli altri  casi è necessario un documento redatto da un tecnico abilitato in acustica ambientale.

In associazione puoi prenotare questo servizio con un tecnico abilitato, a costi davvero vantaggiosi.

servizi per pubblici esercizi

Identificazione allergeni

Chi non è in regola con l’indicazione degli allergeni rischia multe dai 5 ai 40 mila euro.

Ristoranti, bar, mense, servizi di catering, ma anche gastronomie, pasticcerie, gelaterie, e tutte le attività che svolgono preparazioni di alimenti, devono indicare - su menù, registri degli ingredienti o appositi cartelli - le sostanze e gli ingredienti che possono provocare allergie.

Per aiutare gli imprenditori a rispettare l’obbligo normativo, abbiamo predisposto uno strumento innovativo, che permette ai tuoi clienti di identificare facilmente gli allergeni.

Il servizio si chiama allergeni.eu. Si tratta di una piattaforma online che, in pochi click, ti aiuta a compilare - in modo semplice e veloce - le schede allergeni delle tue ricette e dei tuoi menù.

Stesura manuale H.A.C.C.P

Quando si parla di igiene e sicurezza degli alimenti le sanzioni sono molto elevate.

In Associazione, per soddisfare le esigenze dei ristoratori e titolari di pubblici esercizi, oltre alla consulenza dedicata, offriamo anche un servizio di elaborazione e stesura del manuale HACCP a costi vantaggiosi.

Il servizio include:

  • controllo della documentazione aziendale (gratuito)
  • sopralluogo nella sede dell’impresa per la verifica della conformità alle leggi in vigore (gratuito)
  • predisposizione, elaborazione e revisione del Manuale di Autocontrollo (H.A.C.C.P)

Altri servizi offerti ai pubblici esercizi

  • Formazione obbligatoria
  • Iscrizione al Sistri
  • Pratiche CONAI
  • Redazione documento DVR
  • Compilazione dichiarazione MUD