Avvio Start-Up è un servizio completo per aiutare in ogni fase i neo-imprenditori ad avviare un'attività di successo.

Un supporto concreto per l’avvio della tua Start-up.

• Sviluppo di un Business Plan che, tenendo conto del mercato reale e della concorrenza, sviluppi l’analisi dei costi e lo studio della fattibilità;
  • Valutazione delle opportunità finanziarie, accesso al credito agevolato e supporto nella presentazione delle domande di accesso ai bandi;
  • Supporto normativo e consulenza professionale specializzata, accompagnata dalla formazione continua, indispensabile sia per gli imprenditori sia per il personale.
Insieme costruiamo il tuo successo. L’offerta più completa per avviare la tua Start-Up

Creazione del Business Plan

Ti offriamo la nostra esperienza nello studio e nella redazione di un business plan. Questo documento analizza la tua idea imprenditoriale, ne indica con esattezza gli step di avvio, ne esamina i costi ed evidenzia criticità e potenzialità di crescita. Il Business Plan è una guida utilissima per ogni nuovo imprenditore, oltre che uno strumento indispensabile non solo per lo sviluppo della tua start-up ma anche per accedere a finanziamenti.

APPROFONDISCI >

Verifica iter burocratico, registro attività, richiesta autorizzazioni

Ti aiutiamo a controllare i requisiti e le autorizzazioni di legge necessari per una nuova Start – Up. Ti assistiamo nella presentazione di tutte le pratiche di iscrizione al registro delle Imprese. Richiediamo il rilascio della Pec e della firma digitale. Forniamo consulenza sugli adempimenti burocratici affinché tu possa avviare la tua attività con serenità e senza spiacevoli sorprese.

APPROFONDISCI >

Consulenza finanziaria e accesso al credito agevolato

Aprire una nuova attività può avere costi elevati. Grazie al partner Ascom Fidi, facilitiamo l’accesso al credito agevolato e garantiamo per te fino all’80%.

Assistenza Bandi

Garantiamo un servizio di consulenza sui bandi regionali e nazionali che ti permette di accedere a finanziamenti a fondo perduto o a tasso agevolato. Inoltre Ti aggiorniamo sui bandi aperti, ti aiutiamo nella compilazione e presentazione della domanda. Da sottolineare che non applichiamo costi aggiuntivi a seguito del finanziamento erogato.

Consulenza Normativa

Non rispettare le normative in vigore può farti incorrere in pesanti sanzioni. Per questo offriamo ai nostri associati un puntuale servizio di informazione e di consulenza normativa gratuita. Con Confcommercio è facile districarsi senza problemi tra le numerose disposizioni legislative e regolamentari che gravano sulle imprese.

Crescita professionale continua

Ogni imprenditore che voglia far crescere la propria impresa punta sul capitale umano, e lo fa investendo nella formazione personale e in quella dei propri dipendenti. Confcommercio Cremona offre, oltre ai corsi obbligatori, anche i percorsi di alta formazione proposti dall’Academy, la scuola d’impresa per costruire, consolidare e specializzare le imprese.