Lo Sbaracco – promozioni di fine saldi

Domenica apertura straordinaria dei negozi

Ritorna (da domani, sabato 7 marzo) “Lo Sbaracco”, vendita promozionale organizzata da Confcommercio e Botteghe del Centro, in collaborazione con il DUC, per chiudere i saldi invernali. Un’edizione particolare, condizionata dalle ordinanze sul Corona Virus. Perché, come indica una nota emanata dalla Prefettura, “il momento attuale non consente lo svolgimento nella forma consueta, come mercato all’aperto, del tradizionale sbaracco cittadino”. Si tratta dunque di un’edizione ripensata e rinnovata. Organizzatori e imprese, infatti, hanno deciso – oltre alla apertura straordinaria di domenica – di continuare le promozioni (ovviamente all’interno e nel rispetto delle avvertenze di tutela della salute) fino a sabato 14 marzo.

Una quarantina di attività coinvolte

“Abbiamo voluto fare sintesi di istanze diverse: – conferma Eugenio Marchesi, presidente della Botteghe – da un lato quelle sanitarie, dall’altro quelle di imprese che vogliono continuare a far vivere la città. Ci siamo lungamente confrontati anche con gli Amministratori e la Prefettura per consentire, comunque, questa iniziativa fortemente voluta da tante attività. Dalle aziende abbiamo ricevuto una testimonianza concreta, pur nella piena consapevolezza della situazione, della loro volontà di contribuire a far ripartire la città, senza arrendersi alla paura”. “Lo Sbaracco, anche attraverso l’attenzione alle norme indicate dai decreti, vuole invitare a non perdere la fiducia sull’uscita dal tunnel, emotivo oltre che sanitario, dentro il quale sembriamo esserci smarriti”.

Protagonisti i negozi del centro

Questo messaggio, forte, è evidenziato anche dalla quarantina di adesioni, in tutta la città: dai corsi Garibaldi, Campi e Mazzini, fino al a via Mercatello e Solferino, via Robolotti e Capitano del Popolo, senza dimenticare piazza Stradivari e Largo Paolo Sarpi. La maggioranza delle imprese, poi, ha confermato che, con lo Sbaracco, proseguirà per tutta la settimana successiva. Per rendere la proposta ancora più accattivante, poi, alcune attività che aderiscono all’evento offriranno ai loro clienti “buoni sconto” da spendere nel mese di aprile.

Una pagina facebook per scoprire le occasioni da non perdere

“Mai come quest’anno – dichiara Vittorio Principe – pensiamo allo “Sbaracco” come ad un momento importante. Il commercio non può abdicare dall’essere una risorsa capace di rivitalizzare il centro storico, di accompagnarla nel quotidiano anche nei momenti difficili”. L’evento ha una propria pagina facebook dove, già in questi giorni che precedono l’appuntamento i negozi aderenti stanno lanciando le loro promozioni.

 I negozi che partecipano allo Sbaracco

Corso Campi

·         Undercolors of Benetton

 

Corso Garibaldi

·         Cose

·         Epilate

·         Giusy Vi Jewels Lab          

·         Joseph Man        

·         Kit

·         Liu Jo

·         Lovely Viper

·         Nikolas  

·         Ninu

·         Paola B  

·         Patty

·         Pozzi Ottici

·         Pull

·         Segreta

 

Corso Mazzini

·         Artycasa

·         Fashion House

·         Kalos

·         Laura C.

·         Telamilano         

 

Largo Paolo Sarpi

·         Zona Cambio     

 

Piazza Stradivari

·         Libreria Mondadori         

 

Via Capitano del Popolo

·         The Wall              

 

Via Mercatello

·         77 Le Calze

·         Amelia La Boutique          

·         Chez Moi

·         Fratello Sole Sorella Luna

·         Garo’s

·         La Boutique della Salute  

·         Sinigaglia Tomas               

·         Tamagni Angela

·         Timpetill

 

Via Robolotti

·         Oficina

 

Via Solferino

·         Latte e miele

·         Ottica Bonardi

·         Polar    

Rispondi