Sandrone Dazieri apre la rassegna “Giallo a Palazzo”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/02/2019
20:30 - 22:30

Luogo
Palazzo Vidoni

Categorie


Appuntamento il 12 febbraio alle 20,30

Martedì 12 febbraio, ore 20,30, a Palazzo Vidoni, primo appuntamento con la rassegna “Giallo a Palazzo”. Ospite della serata, intervistato da Paolo Regina e Paolo Gualandris, è Sandrone Dazieri, autore cremonese di fama internazionale. Dazieri presenta il suo ultimo libro: “Il re di denari”.

il re di denari

All’indomani di una terribile tempesta di neve che ha gelato le Marche, l’ex vicequestore Colomba Caselli trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico infreddolito e sotto shock. E imbrattato di sangue.

Colomba, però, da ormai un anno e mezzo non è più una poliziotta, e trascorre il tempo a tentare di riprendersi dal giorno in cui un uomo senza nome l’ha quasi uccisa e ha rapito Dante Torre, il geniale e bizzarro cacciatore di scomparsi, uno dei suoi pochi amici. Tormentata dall’insonnia e dagli attacchi di panico, Colomba non vorrebbe lasciar rientrare nella sua vita la violenza e la morte ma presto scopre che Tommy – così si chiama il ragazzo – è l’unico sopravvissuto di una strage famigliare e, soprattutto, nel suo modo di fare Colomba legge il marchio del Padre, il rapitore e assassino seriale che ha ucciso anni prima.

C’è qualcuno che ne sta seguendo le orme o Tommy è il primo tassello di un mistero che affonda nel passato e può aiutarla a scoprire dove Dante è tenuto prigioniero?

E proprio Dante, intanto, si è risvegliato in un luogo che non può esistere e adesso deve lottare per sopravvivere…

Un castello di specchi e inganni, una matrioska di colpi di scena

Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia inaugurata da Uccidi il Padre, Sandrone Dazieri, il maestro del thriller psicologico italiano, costruisce un castello di specchi e inganni, una matrioska di colpi di scena che si susseguono pagina dopo pagina fino all’inquietante finale.

Sandrone Dazieri apre la rassegna “Giallo a Palazzo”