settembre, 2020

12set(set 12)09:0013(set 13)19:30Nel week end (sabato 12 e domenica 13 settembre) torna "Lo Sbaracco"

Di più

In centro a Cremona appuntamento con le occasioni di “fine saldi”

Nel fine settimana (sabato 12 e domenica 13 settembre) ritorna “Lo Sbaracco”, appuntamento con le occasioni di fine stagione voluto da Confcommercio e Botteghe, con il patrocinio e la collaborazione della Amministrazione e del DUC. All’iniziativa partecipano (ufficialmente) una cinquantina di imprese del centro della città. Alcune esporranno anche all’esterno delle vetrine, proponendo offerte mai così vantaggiose.

Esposizioni anche all’esterno dei negozi

Di fatto (quasi) tutti i negozi saranno aperti anche la domenica. “La formula dell’evento è quella ormai tradizionale e collaudata. Ma quest’anno lo “Sbaracco” assume nuovi significati – conferma il presidente delle Botteghe del Centro Eugenio Marchesi – L’evento vuole essere un invito a riscoprire la città. Dopo essersi vestito a festa con fiori e piante delle Invasioni Botaniche, il centro vuole confermarsi attrattivo grazie alla bellezza dei negozi. Gli stessi che ogni giorno fanno vivere Cremona”.

Principe e Marchesi: “Occasione per tornare a vivere il centro”

“Questo fine settimana, insomma – afferma Vittorio Principe, presidente provinciale di Confcommercio – vuole essere una occasione per fare buoni acquisti ma anche per restituire al centro la sua vocazione naturale ad essere luogo di incontro, di aggregazione, di divertimento. Sempre con un’attenzione particolare alla sicurezza e ad evitare assembramenti”. Saranno coinvolte le imprese dei corsi Campi, Garibaldi e Mazzini, la galleria XXV Aprile, Largo Boccaccino, le piazza Roma e Stradivari, via Aselli, via Bordigallo e Mercatello, via Robolotti, via San Tommaso e via Solferino.

Galli: “Ampliato il numero delle vie coinvolte”

“Abbiamo allargato il perimetro delle vie coinvolte – spiega Francesca Galli, vicepresidente delle Botteghe – Anche in questo la città, nel suo insieme, testimonia la volontà di ripartire dopo un periodo difficilissimo come quello degli ultimi mesi. Accanto ai negozi protagonista sarà anche la Cremonese Calcio che, nel pomeriggio di sabato, sarà presente in piazza Stradivari con uno stand e il proprio merchandising. Una occasione per rinnovare il legame con i tifosi in attesa che le disposizioni sull’emergenza sanitaria consentano di ritornare negli stadi. Si tratta della principale novità di una formula ricalca quella ormai collaudata per l’evento. Come di tradizione le aziende che aderiscono allo Sbaracco potranno esporre la loro merce anche all’esterno dei negozi, ampliando ulteriormente l’offerta ai loro clienti.

Stanga: “Tanti capi disponibili e prezzi mai così vantaggiosi”

“Il lockdown e la ripartenza al rallentatore, unita a una stagione dei saldi senza troppa euforia – conclude Marco Stanga, presidente di Federmoda – permettono di proporre una ampia scelta dei capi di abbigliamento della primavera estate a prezzi di assoluto interesse. Inoltre è una occasione, per i chi vorrà partecipare all’evento per dare una prima occhiata ai capi dell’autunno inverno. Insomma lo sbaracco è in grado di soddisfare ogni esigenza”.

12 (Sabato) 09:00 - 13 (Domenica) 19:30