Linkedin per professionisti e imprese – Incontro gratuito

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/02/2019
15:00 - 16:00

Luogo
Palazzo Vidoni, via Manzoni 2, Cremona

Categorie


Venedì 22 febbraio con la docente Emanuela Spernazzati

LinkedIn è il più grande bacino di dati e recensioni su più di 400 milioni di professionisti e 4 milioni di aziende. Già ribattezzato “il Facebook delle aziende” è la piattaforma ideale per avere successo, per fare emergere le proprie competenze e passioni. Alle strategie di utilizzo di questo social per aumentare il proprio business il Gruppo Professionisti di Confcommercio Cremona dedica un momento formativo gratuito che si terrà, a Palazzo Vidoni (sede della Associazione, via Manzoni, 2 – Cremona) venerdì 22 febbraio, dalle 15 alle 16. Docente è Emanuela Spernazzati, formatrice e consulente nell’area delle risorse umane.

Iniziativa del Gruppo Professioni Confcommercio

“L’importanza del principale social network professionale per ogni tipo di business – spiega Nicolò Reggi, presidente del Gruppo Professioni di Confcommercio Cremona – è fuori discussione. Nel nostro momento formativo vogliamo spiegare, in modo agile e veloce, come catturare l’attenzione, in modo etico e trasparente, illustrando quali sono le mosse giuste per migliorare la propria reputazione digitale, creando contatti e facendo nascere nuove opportunità”.

Reggi: “Con Linkedin abbattiamo le barriere tra domanda e offerta”

“Personal branding e networking sono ormai indispensabili anche per i professionisti – continua Nicolò Reggi – Attraverso LinkedIn professionisti e aziende possono offrire servizi e mostrare le proprie competenze. Questo social può essere l’ambiente principale per abbattere le barriere tra domanda e offerta. Ma è necessario saperlo utilizzare, sfruttandone al meglio le opportunità”.

Spernazzati: “Un mondo di relazioni da costruire e coltivare con cura”

“LinkedIn – conferma Emanuela Spernazzati – docente ma anche membro del direttivo del gruppo professioni di Confcommercio Cremona – è lo strumento che permette di costruire e condividere con gli altri la propria identità professionale digitale. Al centro ci sono domanda e offerta di lavoro, intorno ruota un mondo proficuo di relazioni professionali da costruire e alimentare con cura e attenzione. Nel nostro incontro spiegheremo proprio come riuscirci”.

La partecipazione è gratuita.

La partecipazione al corso è gratuita. Per prenotarsi (o per avere ulteriori informazioni) ci si può rivolgere allo 0372 567623 o inviare una mail a formazionecr@confcommerciocremona.it

Linkedin per professionisti e imprese – Incontro gratuito