#GELATOCAFFE2019, il nuovo contest (su Instagram) di FIPE CONFCOMMERCIO

Date(s) - 02/01/2019 - 23/01/2019
Tutto il giorno

#Gelatocaffe2019, contest per celebrare uno dei binomi preferiti dagli italiani

Gelato e caffè: la combinazione simbolo degli anni ‘80 è la protagonista del concorso promosso da Fipe in occasione della partecipazione a Sigep 2019. Fino al 17 gennaio gli utenti Instagram potranno partecipare al contest scattando la loro foto e usando l’hashtag #Gelatocaffè2019. La foto più votata sarà esposta presso lo stand Fipe per tutta la durata della manifestazione fieristica.

L’immagine più votata esposta a SIGEP 2019

La cremosità e la dolcezza del gelato e il gusto intenso del caffè formano un binomio da sempre amato dagli italiani: per celebrarlo Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – ha deciso di dedicargli un contest fotografico #Gelatocaffe2019. Il contest promosso in occasione della partecipazione di Fipe all’edizione 2019 di Sigep – Il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè che si tiene dal 19 al 23 gennaio prossimi nel quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group – è stato avviato il 30 novembre e si concluderà il 17 gennaio.

Per vincere servono gusto e creatività

Per partecipare è sufficiente seguire su Instagram il profilo ufficiale @gelatocaffe2019, mettere in campo tutta la propria creatività e scattare una foto in cui i protagonisti siano gelato e caffè. Lo scatto andrà poi condiviso usando l’hashtag #Gelatocaffe2019; lo scatto che riceverà più like verrà esposto presso lo stand Fipe per tutta la durata di Sigep.

Fipe: celebriamo il gelato accostandolo alla bevanda preferita dagli italiani

“Con il concorso #Gelatocaffe2019 vogliamo mettere in luce l’importanza che il gelato ha nella cultura e nelle abitudini italiane. Una vera e propria festa per questo “dessert” invidiatoci da tutto il mondo e, seppur nella sua semplicità, difficilmente imitabile; per celebrarlo al meglio lo abbiamo voluto accostare alla bevanda preferita degli italiani, il caffè” dichiara la Federazione.

Raccontiamo l’evoluzione del gelato: da cono da passeggio a dessert gourmet

E proprio alla volontà di mettere in luce il “ruolo” importantissimo che il gelato svolge nell’interpretare il gusto e le scelte degli italiani si ispira la partecipazione di Fipe a Sigep, raccontando di fatto la storia di come il concetto stesso di gelato si sia trasformato con il passare del tempo: da semplice cono da passeggio a dessert gourmet. Accanto a questo cosa poteva esserci se non il caffè, compagno amato di colazioni, pause, pranzi e cene di tutti gli italiani.

#GELATOCAFFE2019, il nuovo contest (su Instagram) di FIPE CONFCOMMERCIO