05giu(giu 5)14:0012(giu 12)16:00FOTO E VIDEO PER IL BRANDING- edizione online

Dettagli

Foto e video per il branding

5 e 12 giugno dalle ore 14 alle 16- online

“Per essere amati bisogna essere ricordati”. Per un’azienda questo significa investire nel branding, una strategia di marketing volta a posizionare un’azienda o un marchio nella mente dei propri clienti, siano questi già acquisiti o potenziali. Nel marketing moderno questa strategia passa in gran parte attraverso foto e video, che raccontano l’azienda e la posizionano attraverso il racconto dei propri valori, identità, visione e missione. In sintesi, la narrazione di tutto ciò che la differenzia e che la rende unica .

Con il corso foto e video per il branding, verranno forniti gli strumenti di base per comprendere il ruolo, l’importanza e il senso della fotografia e dei video all’interno di una strategia di branding, con particolare riferimento ai canali della rete e ai social network. Verrà ottimizzato l’uso di strumenti di acquisizione non professionali ( es. smartphone) per migliorare messaggio, qualità, mood ed efficacia di foto e video.

Il corso foto e video per il branding si propone di stimolare l’acquisizione di competenze, conoscenze e tecniche utili a comprendere:

  • L’importanza strategica di foto e video nelle attività di branding
  • Fondamenti della fotografia e del video: principi di base della composizione, dell’illuminazione , della messa a fuoco e della tecnica di ripresa per creare immagini e video di alta qualità.
  • Storytelling  visivo: raccontare una storia attraverso foto e video è fondamentale per comunicare in modo efficace i valori, la missione e la personalità del marchio.
  • Pianificazione produzione: pianificazione delle riprese, la scelta dell’attrezzatura, la gestione del set di ripresa in funzione degli obiettivi e dei mezzi che saranno usati per la diffusione dei materiali.
  • Uso degli strumenti e delle piattaforme digitali: coniugare badget e qualità
  • Editing e post produzione: affinare e perfezionare le immagini e i video con strumenti gratuiti e  semplici da usare.
  • Brand identity e coerenza visiva: integrare gli elementi distintivi del marchio, come il logo, i colori e lo stile visivo, nelle immagini e nei video.

 

Ti ricordo che la partecipazione è gratuita per le aziende iscritte a :

  • Confcommercio e in regola con il versamento della quota associativa.
  • Enti Bilaterali del Terziario/ Turismo (EB.TERZIARIO/ EB.TURISMO) . Basta inviare all’indirizzo formazionecr@confcommerciocremona.it la copia dell’ultimo versamento effettuato all’ENTE.
  • Fondo For.Te. Contatta i nostri uffici per verificare se la tua azienda è iscritta: Michela Ferrari 0372/567623.

Relatore: Claudio Gagliardini

La partecipazione al corso Foto e video per il branding, ti da diritto a ricevere tutto il materiale condiviso durante le lezioni.

Effettua la tua iscrizione cliccando sul seguente link:

https://forms.gle/MrLLQH9ADHKYu8Az9

Torna al Calendario Completo dei Corsi della Confcommercio Accademy

Per info e contatti:

Michela Ferrari

tel 0372/567623

e-mail formazionecr@confcommerciocremona.it

Di più

Orario

5 (Mercoledì) 14:00 - 12 (Mercoledì) 16:00(GMT+00:00)

Torna in cima